This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ciao a tutti! Consiglio acquisto miata "stanca"
#1
Ciao a tutti! Mi chiamo Emil e sono di Torino e ho 25 anni. Come avete capito mi sono innamorato di questa piccola e vorrei chiedervi un consiglio.
La sto valutando perché sto cercando una seconda auto, che abbia costi di gestione tendenti a 0, molto molto divertente, e preferibilmente a tp.

Sono andato a Cattolica a vedere una NA del '90 che la posso descrivere in poche parole così:
- 180.000km
- vernice rossa quasi tutta scolorita e opaca
- capote ok tranne un taglio al livello del lunotto
- interni non perfettamente puliti e con un odore non molto fresco, e con un buco ampio nella console centrale al posto del autoradio
- impianto GPL BRC che non sembra sequenziale (montato 15 mila km fa)
- dentro il baule non c'è posto nemmeno per mettere la ruota di scorta
- assetto regolabile
- gomme in buono stato
Ho fatto un piccolo giro e mi è sembrato ok. L'unica perplessità e che il rumore del motore si sentiva abbastanza dentro l'abitacolo insieme a parecchi frusci e scricchioli.
Tutto questo e' stato offerto al prezzo di 2000 euro.
Probabilmente tutti storcerete il naso perché si tratta di GPL sulla sacra mx5 ma per me non è necessariamente un problema: non mi dispiace affatto dimezzare i costi di gestione, e se sento che le prestazioni sono ridotte passo subito a benzina.

Vorrei chiedervi se ha senso mettersi a "restaurare" un pezzo del genere. Il motore può durare ancora tanti km oppure rischio di non riuscire nemmeno a portarla a Torino?
Un motore nuovo da far montare al mio meccanico si trova facilmente? E la pulizia degli interni basta per togliere quel brutto "alito"? E una verniciatura economica discreta quanto può costare?
Grazie a tutti. Mi dispiace disturbarvi con le mie domande ma non saprei a chi chiedere.
  Cita messaggio
#2
spendi + a metterla a posto che a comprarla ma già lo saprai.

gli interni te li smonti e controlli per bene se c'è puzza di umido (la borsa della piscina il giorno dopo o peggio) molto probabilmente entra acqua, e dove entra acqua devi capire che tipo di danni ha fatto.
dai qualche colpeto alla parte finale in basso prima della rota posteriore e cerca di capire se è solida o ruggine. lì scola l'acqua della capotte se si intasa ristagna e marcisce. anche dall'interno con un semplice sguardo sotto la moquette dietro i sedili e zona piedi sopratutto lato passeggero. se il telaio è sano poi con calma tutto il resto si sistema.
capotte bisogna vedere se è riparabile ma spesso una sostituzione se hai un po di manualità costa meno e ovviamente hai un pezzo nuovo non rattoppato.
motori si trovano... magari più facilmente dei motori delle NBFL poi vedi tu se tenere l'impianto gpl.considera che già per l'età spendi poco di costi fissi vedi in base al'utilizzo se è giustificabile l'impianto.

per la vernice è normale. fare un lavoro solo esterno senza smontare troppa roba senza cambiare colore penso si stia sui 1000-1500
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
  Cita messaggio
#3
Chi te lo fa fare?

Cerca ancora...

se consideri verniciatura, capotte nuova (che per il lavoro che ci vuole a cambiare lunotto tanto vale prenderla nuova aftermarket), tagliandone, varie ed eventuali, spendi 2000 euro.

ecco fai prima ad aumentare il budget a 4000 euro e vedi quante ne trovi anche in ottime condizioni generali.

ciao
NA 1.6 Montego Blue

  Cita messaggio
#4
A Torino c'è Arsotto che vende la sua NA in condizioni decisamdente migliori di quelle che descrivi. Ha anche lui una 911 classica quindi dovrebbe essere un appassionato che tiene bene le auto. Provo a cercare l'annuncio che aveva messo anche qui.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#5
Questa è quella che ti dicevo:

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...-di-torino)

Altrimenti spulciando il mercatino se ne trovano di interessanti:


Quella di ste (e vai sul sicuro!)

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...Laguna-Blu


Un 1.8 interessante

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)


Non la conosco ma è vicina a te, puoi sentire:

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1990-(AT)

Una 1.8 in saldo:

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1997-(RM)

Questa del 92 l'avevo valutata anch'io ma poi ho cambiato progetto:

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1992-(Rm)

Interessante a varese:

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1992-(VA)


Ho dato proprio un'occhiata veloce, magari se ne vedi altre segnalale che cerchiamo di consigliarti.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#6
grazie di cuore ragazzi. Stavo per fare una cassata... Non so perché non ho mai pensato di dare un'occhiata al mercatino del mx5italia. Ho sentito il proprietario di quella di Asti ed è un collezionista. Domani vado a vederla. Vi faccio sapere ;-)
  Cita messaggio
#7
Considera che la puoi portare via a meno di quei soldi dato che va completamente sverniciata e riverniciata e per un lavoro con i fiocchi ci vogliono almeno 2500/3000 euro. Vai a vedere anche la bianca di Arsotto, è a Torino e secondo me ne vale la pena.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#8
si la bianca e' veramente bella e ben tenuta.
dagli una possibilita' e poi e' un colore abbastanza "raro"
yamato tamashi
  Cita messaggio
#9
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...Laguna-Blu
assolutamente la migliore della lista IMHO: colore molto particolare e tenuta benissimo
Alberto
  Cita messaggio
#10
Grazie ragazzi e benvenuto al nuovo arrivato.

La mia Laguna è attualmente ferma in garage senza assicurazione....scadeva a fine dicembre e il meteo mi ha aiutato a prendere la decisione di non rinnovare la polizza per almeno un paio di mesi....verso marzo ne riparleremo...

Se interessa è ancora in vendita...ci si trova la si vede e se ne parla...però con preavviso dato che nel caso devo organizzarmi.

Ciao a tutti e buon anno....
EX M1...Laguna Blu...95. Anticipo a 16°...

EX M1 1.8 Silver
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Salve a tutti MX5@GXB 4 138 24-04-2024, 15:53
Ultimo messaggio: MX5@GXB
  [ND] Ciao a tutti! phate191 14 488 20-04-2024, 09:46
Ultimo messaggio: Sereno
  Buonasera a tutti Voi. Zoarz 4 205 05-04-2024, 09:11
Ultimo messaggio: Zoarz
  Ciao a tutti! Axe991 5 175 04-04-2024, 12:13
Ultimo messaggio: Axe991
  Ciao Sparrow92 0 77 31-03-2024, 10:50
Ultimo messaggio: Sparrow92
Wink Ciao a tutti federico.mazdo 1 145 10-03-2024, 10:13
Ultimo messaggio: Sereno
  Ciao a tutti, nuovo Miatista PUMA888 6 409 09-03-2024, 12:04
Ultimo messaggio: PUMA888
  Ciao a tutti Datto 4 270 19-02-2024, 22:30
Ultimo messaggio: stoppaz
  [ND] Presentazione e consiglio acquisto darkrevan85 18 1,030 17-02-2024, 20:05
Ultimo messaggio: darkrevan85
  presentazione e consigli acquisto nekro22 22 1,197 10-02-2024, 18:41
Ultimo messaggio: nekro22



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)