Ciao a tutti! Mi chiamo Emil e sono di Torino e ho 25 anni. Come avete capito mi sono innamorato di questa piccola e vorrei chiedervi un consiglio.
La sto valutando perché sto cercando una seconda auto, che abbia costi di gestione tendenti a 0, molto molto divertente, e preferibilmente a tp.
Sono andato a Cattolica a vedere una NA del '90 che la posso descrivere in poche parole così:
- 180.000km
- vernice rossa quasi tutta scolorita e opaca
- capote ok tranne un taglio al livello del lunotto
- interni non perfettamente puliti e con un odore non molto fresco, e con un buco ampio nella console centrale al posto del autoradio
- impianto GPL BRC che non sembra sequenziale (montato 15 mila km fa)
- dentro il baule non c'è posto nemmeno per mettere la ruota di scorta
- assetto regolabile
- gomme in buono stato
Ho fatto un piccolo giro e mi è sembrato ok. L'unica perplessità e che il rumore del motore si sentiva abbastanza dentro l'abitacolo insieme a parecchi frusci e scricchioli.
Tutto questo e' stato offerto al prezzo di 2000 euro.
Probabilmente tutti storcerete il naso perché si tratta di GPL sulla sacra mx5 ma per me non è necessariamente un problema: non mi dispiace affatto dimezzare i costi di gestione, e se sento che le prestazioni sono ridotte passo subito a benzina.
Vorrei chiedervi se ha senso mettersi a "restaurare" un pezzo del genere. Il motore può durare ancora tanti km oppure rischio di non riuscire nemmeno a portarla a Torino?
Un motore nuovo da far montare al mio meccanico si trova facilmente? E la pulizia degli interni basta per togliere quel brutto "alito"? E una verniciatura economica discreta quanto può costare?
Grazie a tutti. Mi dispiace disturbarvi con le mie domande ma non saprei a chi chiedere.
La sto valutando perché sto cercando una seconda auto, che abbia costi di gestione tendenti a 0, molto molto divertente, e preferibilmente a tp.
Sono andato a Cattolica a vedere una NA del '90 che la posso descrivere in poche parole così:
- 180.000km
- vernice rossa quasi tutta scolorita e opaca
- capote ok tranne un taglio al livello del lunotto
- interni non perfettamente puliti e con un odore non molto fresco, e con un buco ampio nella console centrale al posto del autoradio
- impianto GPL BRC che non sembra sequenziale (montato 15 mila km fa)
- dentro il baule non c'è posto nemmeno per mettere la ruota di scorta
- assetto regolabile
- gomme in buono stato
Ho fatto un piccolo giro e mi è sembrato ok. L'unica perplessità e che il rumore del motore si sentiva abbastanza dentro l'abitacolo insieme a parecchi frusci e scricchioli.
Tutto questo e' stato offerto al prezzo di 2000 euro.
Probabilmente tutti storcerete il naso perché si tratta di GPL sulla sacra mx5 ma per me non è necessariamente un problema: non mi dispiace affatto dimezzare i costi di gestione, e se sento che le prestazioni sono ridotte passo subito a benzina.
Vorrei chiedervi se ha senso mettersi a "restaurare" un pezzo del genere. Il motore può durare ancora tanti km oppure rischio di non riuscire nemmeno a portarla a Torino?
Un motore nuovo da far montare al mio meccanico si trova facilmente? E la pulizia degli interni basta per togliere quel brutto "alito"? E una verniciatura economica discreta quanto può costare?
Grazie a tutti. Mi dispiace disturbarvi con le mie domande ma non saprei a chi chiedere.