This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Batteria
#31
Con questo freddo anche la batteria della mia inizia ad essere più pigra per non parlare di sabato quando ho lavato l'auto lasciando l'autoradio acceso per 1 ora mentre lavavo l'mx5.

Che differenza c'è tra le Optima Yellow Top YT S 2.7 e YT R 2.7 ? cosano significano S e R? la posizione dei poli forse ? c'è qualcuno che l'ha comprata per l'NC e mi può dire quale modello ha ?
SUBARU BRZSatin White Pearl
MX-5
NC 1.8 HIGH '06 Marble White Black Seats (STM) : venduta!
Accessori in vendita:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...condo-MACA
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post703847
  Cita messaggio
#32
Io ho ancora quella originale... Ma sta facendo le bizze. Dopo 3 giorni senza usarla (antifurto on) non mi si accendeva pi Sad
Messa sotto carica, con il manutentore di carica, ora ok pero' che balle... Sulla mia vecchia auto e' durata 6 anni senza particolari cure e quando l'ho venduta non aveva alcun problema.
Oggi tagliando in mazda, gli chieder info!
-----------
Jad

mx5 2.0 '08 black
cbr 600 rr '03 red
Audi A6 Avant 4f Sline
  Cita messaggio
#33
maca Ha scritto:Con questo freddo anche la batteria della mia inizia ad essere più pigra per non parlare di sabato quando ho lavato l'auto lasciando l'autoradio acceso per 1 ora mentre lavavo l'mx5.

Che differenza c'è tra le Optima Yellow Top YT S 2.7 e YT R 2.7 ? cosano significano S e R? la posizione dei poli forse ? c'è qualcuno che l'ha comprata per l'NC e mi può dire quale modello ha ?

Maca ti metto poi un pdf preso dal sito:

http://www.optima-batterien.eu/it/optima...otive.html

pdf:

http://www.optima-batterien.eu/uploads/m...2_7_02.pdf


e si vede che intendono con S o R la posizione dei poli.

Per le nostre è quella indicata con D51R,che in foto ha il positivo a dx ,ma in reakta poi và montata girata,di 180 gradi.

Cmq visto che la mia originale è sul punto di lasciarmi ho chiesto ai miei amici installatori di procuramene una.
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#34
jad Ha scritto:Io ho ancora quella originale... Ma sta facendo le bizze. Dopo 3 giorni senza usarla (antifurto on) non mi si accendeva pi Sad
Messa sotto carica, con il manutentore di carica, ora ok pero' che balle... Sulla mia vecchia auto e' durata 6 anni senza particolari cure e quando l'ho venduta non aveva alcun problema.
Oggi tagliando in mazda, gli chieder info!

Sei arivato anche tu ai 4 anni,cioè il limite per la batteria.Credo che ti consiglieranno di cambiarla,ovviamente.Sono lì apposta!
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#35
maca Ha scritto:Con questo freddo anche la batteria della mia inizia ad essere più pigra per non parlare di sabato quando ho lavato l'auto lasciando l'autoradio acceso per 1 ora mentre lavavo l'mx5.

Che differenza c'è tra le Optima Yellow Top YT S 2.7 e YT R 2.7 ? cosano significano S e R? la posizione dei poli forse ? c'è qualcuno che l'ha comprata per l'NC e mi può dire quale modello ha ?

La mia pur tenendola sempre con il mantenitore di carica ,sento,che è come un malato terminale,per cui.....
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#36
Zitromax80 Ha scritto:a parte il minimo che fa ancora qualche su e giù dopo 100km direi che è perfetta, non faccio in tempo a girare la chiave che è già in moto!!

Il minimo un po' ballerino è normale per adesso perchè la centralina deve riacquisire dei dati. Ogni volta che stacchi la batteria lo fa. Anche io a distanza di qualche giorno sono ancora soggetto al suo traballio a freddo. Le altre volte che ho staccato la batteria è tornata ok mediamente dopo una settimana.
MX5 NA 1.6 '92 115hp Challenge PUFFA!
EX - MX5 NC 1.8
|| Maverik Corner - MX5 Blog ||







  Cita messaggio
#37
angeloc4 Ha scritto:Sei arivato anche tu ai 4 anni,cioè il limite per la batteria.Credo che ti consiglieranno di cambiarla,ovviamente.Sono lì apposta!
A dire il vero ha 2 anni e mezzo.... :|
-----------
Jad

mx5 2.0 '08 black
cbr 600 rr '03 red
Audi A6 Avant 4f Sline
  Cita messaggio
#38
jad Ha scritto:A dire il vero ha 2 anni e mezzo.... :|

Ah,allora non succede solo a chi scrive nel forum USA.
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#39
In effetti, ho detto una cazzata anche io con la durata della mia a 4 anni...
Perdonate la mia matematica, avevo 2... :chessygrin:

La mia MX è di metà 2007, ma era una km0 quindi l'ho ritirata e la utilizzo dal 2008. Quindi la batteria ha 3 anni e mezzo, ma viene attivamente utilizzata da 2 anni e mezzo. Sono in linea con gli USAusers! :giggle:
MX5 NA 1.6 '92 115hp Challenge PUFFA!
EX - MX5 NC 1.8
|| Maverik Corner - MX5 Blog ||







  Cita messaggio
#40
Ragazzi domanda forse leggermente OT, ma se stacco e riattacco la batteria l'impianto bose deve essere "riavviato" con l'inserzione di codici o altro?? E in tal caso dove trovo questo codice? libretto o cosa??
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [Vari] Ancora una volta, batteria leggera... namrocko 54 22,737 24-02-2024, 19:12
Ultimo messaggio: LupoTHP
  [ND] Consiglio nuova batteria da acquistare strife 1 729 18-04-2023, 17:06
Ultimo messaggio: FICHI
Information [NA] Posizionamento stacca batteria freddy91 4 961 06-04-2023, 19:41
Ultimo messaggio: nic65
  [NB FL] Batteria Panasonic ancora KO dopo un anno eugenio 20 4,163 28-02-2023, 11:02
Ultimo messaggio: nic65
  [NA] Vano Batteria - Pezzi Mancanti vespista80 5 1,418 28-06-2022, 22:30
Ultimo messaggio: vespista80
  [ND] Mantenitore di carica per batteria "start & stop" alberto.vaghi 19 13,331 13-08-2021, 23:16
Ultimo messaggio: rider one
  [NB] Batteria oem nuova marvel 1 1,553 19-03-2021, 12:58
Ultimo messaggio: M-Power
  [NB FL] Cambio batteria e tubi sfiato eugenio 20 10,123 19-08-2020, 17:41
Ultimo messaggio: eugenio
  [NB FL] spia batteria accesa con auto in moto mazTino 4 3,406 16-08-2020, 15:57
Ultimo messaggio: mazTino
  [ND] Durata batteria chiave Sereno 6 5,504 06-08-2020, 16:49
Ultimo messaggio: Sereno



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)