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hard top con vetro lunotto rotto...come lo sistemo?
#1
..ovvio mi compro in Mazda il vetro nuovo e via.......ma io intendevo...posso usare materiale tipo plexiglass al posto del vetro? Oppure il vetro si trova solo in Mazda? Qualcuno ha idea del prezzo?
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#2
1- compri il plexi
2- ti procuri un phon per sverniciare (temperatura regolabile)
3- seghetto alternativo e strumento per levigare
4- carta da pacchi
5- guanti da trasloco

> metti la carta da pacchi sul lunotto e fai uno stampo
> piazzi lo stampo sul plexi e lo tagli
> posizioni l'ht in modo che il lunotto stia quasi orizzontale
> ci appoggi sopra il plexi
> scaldi il plexi col phon con molta attenzione usando i guanti (il plexi diventa duttile a 140°)
> una volta ottenuta la curvatura ideale lasci raffreddare togli il lunotto e metti il plexi
> fitta? se è un po abbondate lo correggi con la levigatrice

le probabilità che ne venga fuori un lavoro di ***** sono elevatissime
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#3
secondo me è un lavoraccio,:no_: poi con la condensa non vorrei che ti ritrovi un lago nella cappelliera....non penso sia molto facile come lavoro: Exclaim :
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
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#4
sicuramente è un lavoraccio
ai punti che ho citato brevemente si possono aggiungere mille accorgimenti di mestiere
(se interessa l'argomento, possiamo approfondire)

fabryr. Ha scritto:poi con la condensa non vorrei che ti ritrovi un lago nella cappelliera...

senza sbrinatore la condensa non è mai abbastanza da fare un tale lago
anyway sulla mia non ho lo sbrinatore e non lo vorrei mai
quelle righette da auto moderna esteticamente sono oscene
preferisco di gran lunga la condensa :haha:
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#5
fabryr. Ha scritto:secondo me è un lavoraccio,:no_: Poi con la condensa non vorrei che ti ritrovi un lago nella cappelliera....non penso sia molto facile come lavoro: Exclaim :
un po' di silicone nero all'interno e trasparente all'esterno ed infiltrazioni zero
NC 1.8 NISEKO BIANCO PANNA
- il miglior disprezzo è la non curanza -
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#6
si che venga un lavoro di ***** ci sono altissime probabilita'.......cmq provo a rivolgermi ad un professionista del plexiglass......vediamo che viene fuori........per stuccare la vetroresina avete suggerimenti particolari??
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#7
su vetroresina solo altra vetroresina o solo resina se non ti interessa sia flessibile.
per il vetro cerca del lexan non plexyglass
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
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#8
ggcapp Ha scritto:provo a rivolgermi ad un professionista del plexiglass...
prova a informarti in zona viareggio presso gli artigiani che rifanno i vetri alle barche
per chi ci sa fare è un lavoro facile, in quanto il vetro ha una curvatura semplice

considera in ogni caso che il plexi non è vetro
- pesa di meno
- è meno trasparente
- si graffia facilmente
- tende a ingiallire
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#9
Cerca un hard top rotto... mi sembrava che magni gianni ne avesse uno. Così recuperi il vetro e sei a posto!
Poca fatica, ottimo lavoro e soprattutto definitivo!
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue

Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC

Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
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#10
bella idea....chi e'Magni Gianni? Nel caso come lo contatto?
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