This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aspettando un NC/RC...
#1
Salve a tutti, sono vicino al cambio di auto e visto che forse è ora di imparare a guidare ho pensato di prendermi una NC/RC 2.0, così mi sono iscritto per togliermi qualche curiosità.
Quella che più mi preme è lo spazio della macchina, sono alto 1,84 e anche se non mi pare di aver incontrato problemi montando su un RC vorrei sapere rischio di "non entrarci".
Per il resto cercherò di informarmi leggendo i vari topic del forum.
Grazie in anticipo!
  Cita messaggio
#2
Ti posso dire la mia esperienza, sono alto 1.87 e peso una buona 90ina di kg...nessun problema su NC, l'unica cosa è che con la capote di tela chiusa, se metto un cappello al 90% la sfioro. Occhio che su RC il tettuccio è naturalmente un po più spesso, ti consiglio di provare di persona
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

  Cita messaggio
#3
Io sono 178cm e sulla rcfl sono a 2cm dal tetto, poi dipende dalla posizione dello schienale e l'altezza del sedile.
  Cita messaggio
#4
Ah dimenticavo sono fortunato che non ho i capelli io
  Cita messaggio
#5
io con una RC non ho problemi e sono alto 1.83... poi certo, dipende da come regoli il sedile ma c'è ancora ampio margine ^_^
-----------
Jad

mx5 2.0 '08 black
cbr 600 rr '03 red
Audi A6 Avant 4f Sline
  Cita messaggio
#6
Ciao e BenVenuto.
1,84 felice possessore di NC (tetto in tela quindi) e nessun problema col tetto. Wink

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
#7
Vi ringrazio per il benvenuto, visto che la mia ricerca è ben avviata vorrei sapere se sono mai venuti fuori problemi di affidabilità (premettendo che sto cercando auto sotto i 50.000 Km)...inoltre mi sembra di capire, da quel che ho letto, che il 2.0 è la migliore scelta, ma se trovassi una NC sarebbe necessario un HT?...considerando che non ho un garage a disposizione...
  Cita messaggio
#8
Io ho una RC 2.0 ritirata proprio ieri dal tagliando. Perché te lo dico? Perché mi hanno cambiato tutte le impostazioni di sedile e volante (avevo chiesto un lavoro che prevedeva lo spostamento) facendomi penare non poco per ritrovare le mie.

Io sono alto 1,80 e mi sono accorto subito che qualcosa non andava perché con il sedile in altezza posizionato a metà toccavo con la testa il tetto rigido. Abbassando tutto restano 4 cm abbondanti però, come ti hanno detto, consiglio vivamente di provarne una per avere le idee chiare.
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire
  Cita messaggio
#9
Io sono 1,83 e la MX5 più comoda è la NC/RC. Punta però alla NC, una spider deve avere il tetto in tela!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  aspettando la mx5 kurtys 8 1,018 09-01-2012, 18:11
Ultimo messaggio: Pdor figlio di Kmer



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)