Con il tempo ci sono state un pò di news non documentate, in primis l'installazione del rollbar GPV di cui posterò le foto più avanti, poi ho comprato i tubi in treccia metallica dall'utente Smoke, ed infine ho dato il via ad un pò di lavori di sistemazione prima del montaggio del volumetrico. In particolare ieri sera ho provveduto allo smontaggio di tutta la linea di scarico, dai collettori al terminale, per la sistemazione delle guarnizioni ed il bendaggio dei collettori.
Il lavoro è un pò bastardo dato che per smontare il centrale e terminale ho dovuto smontare tutte le barre di rinforzo della Sport e i parasassi sotto al cambio ed alcuni bulloni mi hanno dato del filo da torcere (pur lavorando comodo sul ponte con tutte le comodità di un'officina) perchè erano ingrippati e mi hanno rotto un paio di saldature di tenuta. Fatto questo c'è stato il divertimento di far passare i collettori fuori dal vano motore, e per chi non lo avesse mai fatto sappia che è necessario sganciare la scatola guida dal canotto dello sterzo e smuoverla dalla sua sede (ricordarsi sempre di segnare con un pennarello la posizione esatta del millerighe). Quando finalmente anche il collettore è stato tra le mie mani è arrivato il momento di bendarlo e grazie all'aiuto di un amico ci siamo cimentati nell'impresa (la prima esperienza di questo tipo per entrambi). A lavoro concluso sono molto soddisfatto ma devo ammettere che è stato per alcuni versi difficile, il bendaggio non è sempre possibile su tutta la lunghezza dei tubi in quando in certi punti passano davvero troppo vicini l'uno all'altro e quindi abbiamo dovuto bendare singolarmente fino dove potevamo e poi fare un bendaggio unico, questo il risultato.
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Poi vedremo di farlo rientrare nel cofano senza sforzare troppo!
Rava
Il lavoro è un pò bastardo dato che per smontare il centrale e terminale ho dovuto smontare tutte le barre di rinforzo della Sport e i parasassi sotto al cambio ed alcuni bulloni mi hanno dato del filo da torcere (pur lavorando comodo sul ponte con tutte le comodità di un'officina) perchè erano ingrippati e mi hanno rotto un paio di saldature di tenuta. Fatto questo c'è stato il divertimento di far passare i collettori fuori dal vano motore, e per chi non lo avesse mai fatto sappia che è necessario sganciare la scatola guida dal canotto dello sterzo e smuoverla dalla sua sede (ricordarsi sempre di segnare con un pennarello la posizione esatta del millerighe). Quando finalmente anche il collettore è stato tra le mie mani è arrivato il momento di bendarlo e grazie all'aiuto di un amico ci siamo cimentati nell'impresa (la prima esperienza di questo tipo per entrambi). A lavoro concluso sono molto soddisfatto ma devo ammettere che è stato per alcuni versi difficile, il bendaggio non è sempre possibile su tutta la lunghezza dei tubi in quando in certi punti passano davvero troppo vicini l'uno all'altro e quindi abbiamo dovuto bendare singolarmente fino dove potevamo e poi fare un bendaggio unico, questo il risultato.
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Poi vedremo di farlo rientrare nel cofano senza sforzare troppo!
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!