Grazie ragazzi e sono contento di aver ritrovato finalmente un punto d'incontro nazionale!!! : Thumbup :
Per rispondere un po' a tutti....
- lo spessore di 8mm per la scatola di sterzo serve a far lavorare i tiranti dello sterzo più parallelamente possibile al trapezio inferiore della sospensione. In questo modo, dopo aver abbassato la macchina come ho fatto io, si riesce a mantenere costante l'allineamento degli angoli di sterzo quando la sospensione si muove (ossia nelle sconnessioni stradali o comunque quando la macchina si corica in curva con il rollio).
Altrimenti hai che i tiranti di sterzo sono più angolati rispetto a quelli della sospensione e quindi quando questa si muove, in pratica tende a spostarti continuamente la convergenza.
- L'apexi l'ho preso di occasione... ma nuovo credo costi sulle 300 euro
- Per la pistata, vediamo se riesco a fare Adria in Ottobre : Chessygrin :
- Il filtro spostato nella zona fresca mi ha dato risultati sorprendentemente inaspettati!!! In più ho anche scollegato i tubi dell'acqua calda dal corpo farfallato
Per rispondere un po' a tutti....
- lo spessore di 8mm per la scatola di sterzo serve a far lavorare i tiranti dello sterzo più parallelamente possibile al trapezio inferiore della sospensione. In questo modo, dopo aver abbassato la macchina come ho fatto io, si riesce a mantenere costante l'allineamento degli angoli di sterzo quando la sospensione si muove (ossia nelle sconnessioni stradali o comunque quando la macchina si corica in curva con il rollio).
Altrimenti hai che i tiranti di sterzo sono più angolati rispetto a quelli della sospensione e quindi quando questa si muove, in pratica tende a spostarti continuamente la convergenza.
- L'apexi l'ho preso di occasione... ma nuovo credo costi sulle 300 euro
- Per la pistata, vediamo se riesco a fare Adria in Ottobre : Chessygrin :
- Il filtro spostato nella zona fresca mi ha dato risultati sorprendentemente inaspettati!!! In più ho anche scollegato i tubi dell'acqua calda dal corpo farfallato