(18-10-2020, 10:41)Rava86 Ha scritto: Guarda, parlando da meccanico professionista, ogni volta che leggo una richiesta del genere mi viene da ridere. Metto mano su qualsiasi vettura, gran parte del nostro parco auto è composto da audi\mercedes\bmw anche recentissime e molto spsso ho lavorato su a5/a7/classe E/serie 5 che sono VERAMENTE complesse a livello di gestione e smontaggio, le nostre cariole al confronto sono come la macchina dei flinstones. Dobbiamo un pò smettere di pensare di avere tra le mani un pezzo di meccanica raffinato perchè obiettivamente è l'esatto opposto, ed ogni meccanico professionista è in grado, pur non avendoci mai lavorato, di metterci mano senza il minimo problema, idem per il recuperare i ricambi, present in qualsiasi ricambista. Ora, non so a chi ti rivolgi o a chi si rivolge chi ha espresso gli stessi dubbi prima di te, ma di certo chi ha difficoltà a mettere mano su una vettura del genere è meglio che cambi lavoro.
Rava
In realtà la cosa veramente difficile è trovare qualcuno sappia mettere le mani sulla capote, mi riferisco in generale non in particolare alle MX-5, quando vai a informarti dicendo che hai un problema sulla capote il meccanico ti dice che devi sentire il carrozziere, il carrozziere ti dice che non non se occupa lui e di parlare con un tappezziere e quando chiami il tappezziere ti dice che lui guarda solo il telo, per il resto devi sentire un meccanico o un carrozziere; è un cane si morde la coda.
In ogni caso Rava permettimi anche un piccolo parere: Purtroppo oggi è più difficile trovare un meccanico che sappia mettere le mani su un ferraccio come possono essere le MX di prima e seconda serie che non uno che sappia lavorare su auto più recenti, ne ho visti troppi che se non attaccano il computer con i responsi di tutto quello che non va non cavano un ragno dal buco, parlo più che altro di moto ma qualcuno anche tra le auto c'è.
Poi sicuramente è come dici tu, se non sanno sistemare un ferrovecchio è meglio che cambino mestiere.