This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB] A scuola di meccanica con Guendalina
(11-03-2022, 13:41)Alfatester Ha scritto: Hai fatto strabene a portare tutto in officina. Non è semplice regolare il gioco di un differenziale, e o ti chiami Zanardi, o è meglio delegare. Lasciandolo lasco fai danni e lasciandolo troppo a contatto, peggio ancora. Lo usuri tipo 50 volte più velocemente.

Ti spoilero subito che purtroppo (da fan del TorSen su strada) la differenza sarà pazzesca!!! Ti porterà a chiederti:"Ma che razza di differenziale avevo prima?!?!".

A parte gli scherzi, nonostante il TorSen sia una figata su strada, in pista (così come nei tornanti troppo stretti) le prende da questo lamellare... Io non ho mai provato l'OS Giken che dicono sia ancora superiore ma già il Kaaz per me è stato un cambio dal giorno alla notte.

Speriamo! quello è l'obiettivo Wink

Da vero pilota della domenica ho tenuto la conica 4.1 abbinata al 6marce, che era uno dei punti fissi fin dall'inizio. 
Ma ora che ho l'auto in mano non son sicurissimo sia stata la scelta migliore.
Probabilmente devo andare tra i cordoli per godermela. 

(11-03-2022, 13:41)Alfatester Ha scritto: Mi indichi qual è il topic dove parli delle potenze? Io credevo che fossere tutte su questo topic le tue modifiche, mi sa che me lo sono perso...

p.s. quando lo facciamo un opl insieme???  Big Grin

ehehe, per ora un topic dedicato non c'è ancora, ma a breve arriva!

ma in tanto per i golosoni...
Show ContentSpoiler:

Inoltre un altro piccolo aggiornamento nel frattempo:
DUREZZA MOLLE
Da quando ho montato i coilover con molle 8kg/mm anteriore e 6kg/mm posteriore, mi son sempre trovato bene su strada, ma in pista quando si alza davvero il ritmo (e con le 225) ho iniziato a sentire il bisogno di fare uno step in più. Con la regolazione che si fa sull'idraulica risolvevo solo in parte, entrando poi in un terreno di utilizzo che non mi soddisfaceva più. 
Quindi ho deciso di lavorare sulle molle. 

Dopo la dovuta dose di studio ho finito per comprare 2 nuove molle anteriori da 11kg/mm e voler portare le vecchie anteriori al posteriore. Le posteriori in teoria la bc racing le fa da 160mm, mentre le anteriori da 180mm, ma ho letto che non dovrebbe essere un problema mettere le 180mm dietro.
In questo modo passo a 11/8, che rispetto a 8/6 di prima dovrebbe essere un bel salto. 
Speriamo di averci azzeccato! 

Classica foto di rito del nuovo arrivo:

[Immagine: IMG-20220324-142247.jpg]
Gwen - Track day car
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni:  Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio 
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e  225/45 omologate


https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: A scuola di meccanica con Guendalina - da ilnaco - 25-03-2022, 21:29

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB] Guendalina mette il turbo - il racconto ilnaco 48 11,305 04-05-2024, 01:00
Ultimo messaggio: Marcocoopers



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)