Dimenticavo, sempre 10anni dopo aver avuto questo problema ho cambiato cambio e montato un 6M, lasciando la stesa frizione/cuscinetto reggispinta
e il rumore era quasi sparito, solo sui 1000/1200 in rilascio
qui la discussione dell'epoca dove parlo dei due problemi:
https://www.mx5italia.com/forum/thread-2303.html
altra prova che puoi fare è cambiare olio al cambio, sempre eni forum esteri ho trovato chi ha risolto con specifiche mrche di olio e chi ha fatto 'ricette' che in pratica sono 1 kg di olio 75-140 e il resto 75-90 (come dovrebbe essere), questo ti rende l'olio molto piu denso e smorzerebbe le vibrazioni
e il rumore era quasi sparito, solo sui 1000/1200 in rilascio
qui la discussione dell'epoca dove parlo dei due problemi:
https://www.mx5italia.com/forum/thread-2303.html
altra prova che puoi fare è cambiare olio al cambio, sempre eni forum esteri ho trovato chi ha risolto con specifiche mrche di olio e chi ha fatto 'ricette' che in pratica sono 1 kg di olio 75-140 e il resto 75-90 (come dovrebbe essere), questo ti rende l'olio molto piu denso e smorzerebbe le vibrazioni