Il funzionamento del i-stop è diverso da quello che puoi trovare sugli altri veicoli, tanto più non lo confronterei con quello dello scooter.
Qua c'è una breve spiegazione https://www.mazda.com/en/innovation/tech...nv/i-stop/
Vedrai che quanto scrivi sull'usura a batteria, motorino e distribuzione, non si applica.
Qua la spiegazione è un po' più esauriente e viene anche specificato che viene usato il condensatore del i-eloop, quando presente (e nel caso della ND 2000 del topic, è sempre stato presente) e non la batteria.
https://discoveryourmazda.com.au/mazda-istop-explained/
Eddai, non fatemi fare il professorino... che a cercare documentazione o leggere sul manuale riguardo a funzioni varie, sensori o come funziona questo e quello, ci vuole proprio poco.
Qua c'è una breve spiegazione https://www.mazda.com/en/innovation/tech...nv/i-stop/
Vedrai che quanto scrivi sull'usura a batteria, motorino e distribuzione, non si applica.
Qua la spiegazione è un po' più esauriente e viene anche specificato che viene usato il condensatore del i-eloop, quando presente (e nel caso della ND 2000 del topic, è sempre stato presente) e non la batteria.
https://discoveryourmazda.com.au/mazda-istop-explained/
Eddai, non fatemi fare il professorino... che a cercare documentazione o leggere sul manuale riguardo a funzioni varie, sensori o come funziona questo e quello, ci vuole proprio poco.