(14-11-2019, 11:31)LupoTHP Ha scritto: mi sa che ti confondi, su 160 c'è i-eloop e i-stop, mentre non c'è i-activesenseSi? Io sapevo, e ho letto anche su tutte le pagine che ho trovato su internet, che i-stop e i-eloop sono stati introdotti con la versione 2019. Mentre su qualche pagina in questo forum avevo capito che almeno sulla rf sport c'era anche la disponibilità dell'i-activesense. Però boh se mi dici così mi sbaglierò.
nella ND1 il TPMS è passivo ovvero non c'è nulla dentro al pneumatico, quindi va settato, di solito quando si cambiano ruote/cerchi, ma anche quando si regola la pressione, se varia molto la temperatura esterna etc... Questo può sembrare una scocciatura, ma secondo me il TPMS attivo (quello della ND2) ha delle scocciature ben più grandi perché ha dei sensori all'interno delle gomme che: 1) costano un botto e se si vogliono due set di cerchi te ne devi comprare altri 4 ; 2) ogni tanto va cambiata la batteria e per fare questo bisogna smontare la gomma dal cerchio etc...
Per i pneumatici capito. Beh magari non sarà un sistema preciso come il nuovo ma come dici giustamente una grande rottura in meno!