(05-11-2019, 13:49)Luca_Mazda93 Ha scritto:(05-11-2019, 12:13)atarum0r0 Ha scritto: la mx5 l'ho provata su strada ma c'era traffico, non conoscevo le strade non ho potuto provarla come mi sarebbe piaciuto...
ho paura che la nd2 da 184cv non mi soddisfi sotto i 4500 rpm come erogazione, per la mancanza del turbo, e per strada potrei tirare al limitatore al massimo la 2° che già va a 90km/h. Dalla 3° in su starei talmente basso di giri da avere 184cv ma usarne solo 60... sarà che sono abituato ai vecchi (euro 3 senza fap) turbo diesel ritoccati (magari inietttore pompa) che già a bassi giri erogano una coppia mostruosa che ti attacca al sedile, danno una sensazione di potenza senza dover andare a chissà che velocità elevata...
grazie a tutti per le risposte
Guarda io ho provato la 132 e sinceramente spinge a qualsiasi regime, quindi presumo che la 184 sia notevolmente meglio. Il turbo non sempre è una cosa buona perché magari si attiva a un determinato numero di giri e quindi la "botta" la senti solamente dopo un determinato numero di giri.
L'unica cosa che permette di levarsi ogni dubbio è quella di provarla.
dopo 2k km sto cominciando a capire il tipo di auto. trovo i 184cv sufficienti, ti diverti, si riesce a muovere con sufficiente brio e non sono mai troppi da metterti in difficoltà. certo tra un 10k km sentirò la mancanza di potenza ma vabbè, va bene così.