(01-11-2019, 17:46)Luca_Mazda93 Ha scritto: Si sulla retrocamera concordo con te, considerando il fatto che è anche antiestetica perché buca il paraurti prorpio al centro. Certo sarebbero stati utili i disegnini anche nella vecchia però dai penso che già con i bip riesci a regolarti (mi regolo senza sensori, quindi penso che i bip siano già un'altra storia rispetto alla mia situazione attuale). Per il resto insomma anche dalla tua esperienza mi sembra di capire che al di là dei 20 cavalli in meno, la vecchia RF non sia più di tanto diversa dalla nuova. Sui fari a matrice led alla fine l'unica differenza rispetto ai vecchi credo sia semplicemente che non si regolano da soli in base ai veicoli, ma anche quello è un optional piuttosto superfluo.
P.S. Qualcuno ha o ha avuto anche una fiesta ST (ultimo modello, il 1.5 200cv)? Mi piace molto anche quella e sinceramente ancora non riesco a decidere tra quella e la mx5. La testa mi direbbe la Fiesta (costa di meno e va di più), il cuore la mx5 (per i due posti, per la trazione posteriore, per la fantastica linea e per il tettuccio apribile). Voglio dire la fiesta seppur superiore comunque secondo me non ti fa sentire speciale, cosa che invece la mx5 riesce alla grande.
Ritenere i fari led adattivi una chicca in più ci sta, superflui direi proprio di no! Almeno per me, e per la mia zona, aver sempre i fari impostati su automatico e che si arrangi tutto lui è una rottura di scatole in meno! Senza considerare che in tutte le stradine con curve strette (metà delle mie strade abituali) il fatto che girino i fari per illuminare la strada è cosa molto ma molto gradita. Poi chiaro, per migliaia di anni l'uomo ha girato a cavallo e vissuto senza elettricità, quindi...