(31-10-2019, 18:29)MXForse Ha scritto: Ciao
Io ho guidato la 160 per due anni e da gennaio 2019 sto guidando la 184.
Non ho preso nota ma più o meno è così:
2° 90
3° 150
4° 190
In sintesi si può dire che a livello di motore la 184 inizia dove il 160 finisce...
Su strada le differenze sono molto più evidenti in zona ritiro patente
C'è un video su youtube chiamato 2016 Mazda MX-5 Miata 2.0L - 0-220km/h Acceleration Test
La 2a va a limitatore a circa 90, la 3a a 130 e la 4a a 170.
Ce n'è poi un altro sulla 184 e la seconda più o meno sempre a 90, la terza a 140 e la quarta a 180 quindi i dati che hai scritto sono corretti.
Si nota quindi che fino alla quarta la differenza è di circa 10 km/h, mentre è dalla quinta che c'è il salto secondo me.
La 160 cambia poco dopo i 200 mentre la 184 arriva anche a quasi 230, per poi toccare la velocità massima di 220 con la 160 e di 240 con la 184.