Lo "sbriciolamento" accade solo sulle nbfl,ci sono delle nc kilometrate in cui il solito differenziale funziona ancora bene.
Sarei curioso di smontarne uno!
Credo sia dovuto a una questione o di carico delle molle basso,che non fà compattare bene le frizioni con la carcassa,oppure i dentini sono troppo deboli per rimanere vincolati.....
Comunque sia adesso cerco una soluzione per bloccare le frizioni ammodo ai gusci,cerco molle che precaricano di più e provo......
La differenza che io ho trovato con il torsen rispetto al Tochigi (provato su nc),è che il torsen a parte che diventa open se la ruota non tocca terra,è molto tranquillo,non si sente neanche,mentre sull'nc è molto ignorante quando entra.
Preferisco di gran lunga il torsen.
Ho provato anche uno a frizioni(dischi o lamelle,insomma come lo si vuol chiamare) come passeggero su una Fischer Furi.
MERAVIGLIOSO
Molto sincero in ogni condizione,veramente molto bello da passeggero,figuriamoci a guidarlo!
Il mio intento(ovviamente fallimentare)è quello di cercare di bloccare il Tochigi ancor di più dell'originale per vedere se riesco a farlo funzionare come quello a frizioni......
Farò sicuramente una stupidaggine,ma se mi è riuscito montare un turbo su un na,montare e cablare una ecumaster e fare una mappa base,DEVO riuscire anche in questo........
Sarei curioso di smontarne uno!
Credo sia dovuto a una questione o di carico delle molle basso,che non fà compattare bene le frizioni con la carcassa,oppure i dentini sono troppo deboli per rimanere vincolati.....
Comunque sia adesso cerco una soluzione per bloccare le frizioni ammodo ai gusci,cerco molle che precaricano di più e provo......
La differenza che io ho trovato con il torsen rispetto al Tochigi (provato su nc),è che il torsen a parte che diventa open se la ruota non tocca terra,è molto tranquillo,non si sente neanche,mentre sull'nc è molto ignorante quando entra.
Preferisco di gran lunga il torsen.
Ho provato anche uno a frizioni(dischi o lamelle,insomma come lo si vuol chiamare) come passeggero su una Fischer Furi.
MERAVIGLIOSO
Molto sincero in ogni condizione,veramente molto bello da passeggero,figuriamoci a guidarlo!
Il mio intento(ovviamente fallimentare)è quello di cercare di bloccare il Tochigi ancor di più dell'originale per vedere se riesco a farlo funzionare come quello a frizioni......
Farò sicuramente una stupidaggine,ma se mi è riuscito montare un turbo su un na,montare e cablare una ecumaster e fare una mappa base,DEVO riuscire anche in questo........