complimenti per l'iniziativa, e un piacere vedere che c'è chi ha ancora voglia di farsi i lavori
leggera grippatura sulla sede Cam:
leggera (non preoccupante) perchè si vede chiaramente che il motore ha lavorato anche dopo la grippatura, segno indicatore che è stata causata da dello sporco vagante nell'olio, ma se cosi fosse troveresti altri segni simili anche sulle bronzine di banco e biella, e queste forzano troppo per resistere con una grippatura anche minima...
quindi io voto per dello sporco entrato durante un precedente smontaggio/rimontaggio (vecchio proprietario), ormai si è fatta la nuova sede e quindi io non gli farei nulla di più che:
una levigata sulla Cam prima con una petra d'india grana 4-600, poi con carta (non tela) vetrata grana 800 con passate incrociate.
idem sulla sede.
un leggero strato di Molycote nero (grasso al bisolfuro di molibdeno) durante il montaggio, che servirà da super lubrificante durante i primi giri del motore, stop.
saldare* e rialesare è una operazione molto difficile e rischiosa.
*la testata è fusa con una particolare lega di Anticorodal, se riporti con bacchette di alluminio diverso poi in quella zona (di attrito) avrai altri 1000 problemi.
leggera grippatura sulla sede Cam:
leggera (non preoccupante) perchè si vede chiaramente che il motore ha lavorato anche dopo la grippatura, segno indicatore che è stata causata da dello sporco vagante nell'olio, ma se cosi fosse troveresti altri segni simili anche sulle bronzine di banco e biella, e queste forzano troppo per resistere con una grippatura anche minima...
quindi io voto per dello sporco entrato durante un precedente smontaggio/rimontaggio (vecchio proprietario), ormai si è fatta la nuova sede e quindi io non gli farei nulla di più che:
una levigata sulla Cam prima con una petra d'india grana 4-600, poi con carta (non tela) vetrata grana 800 con passate incrociate.
idem sulla sede.
un leggero strato di Molycote nero (grasso al bisolfuro di molibdeno) durante il montaggio, che servirà da super lubrificante durante i primi giri del motore, stop.
saldare* e rialesare è una operazione molto difficile e rischiosa.
*la testata è fusa con una particolare lega di Anticorodal, se riporti con bacchette di alluminio diverso poi in quella zona (di attrito) avrai altri 1000 problemi.