(05-01-2018, 09:31)GreyShark Ha scritto: I prezzi se non sbaglio variano dai 9 ai 14 a seconda di km, modifiche, condizioni generali, occasioni...
Come unico problema mi risulta quello al motore, in quel caso non è facile riuscire a scoprirlo "a prima vista", forse però un test compressione può aiutare (anche se il consumo olio a volte è dovuto alle sedi valvole).
Per il resto ti sconsiglierei di cambiare solo le molle: l'assetto è proprio il punto debole della nc come efficacia (poi vabbè, i veri miatisti te ne diranno di ogni ). Meglio forse andare su qualche occasione di usato qui sul forum o qualche coilover un po' più tranquillo ed economico se preferisci il nuovo.
Potendo scegliere ovviamente l'occasione migliore è l'auto con meno km o il motore appena rifatto, solitamente iniziano ad uscire problemi attorno ai 100k km ma non tutte le auto hanno questo problema.
Se ti "accontenti" di un'auto già elaborata dovrebbe esserci ancora una bellissima nc winning blue in vendita proprio qui sul forum
Buona ricerca!
Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando TapaShark
Grazie.
Ho letto qui e la di problemi alla pcv che fa consumare piu' olio perche' resta aperta, ma intendi che ci sono anche altri problemi che fanno consumare olio o solo questo?
La pcv costa poco, costa di piu' la manodopera per i tanti pezzi da smontare, ho visto vari resoconti sul forum di chi ha fatto il lavoro.
Io qualcosina faccio ma non mi ci metto a questi livelli di lavoro.
La nc 160cv so che di serie ha i B8, quindi mettendo le molle blu ribassate originali dovrebbe essere come il kit b12, anche se qualcuno dice che forse sono tarati diversi rispetto a quelli che vende direttamente bilstein.
Non vorrei qualcosa di troppo sportivo, mi piace divertirmi ma non sono un pilota esperto, quindi mi basta una buona tenuta con guida allegra ma non al limite.
Poi dipende dalla macchina e dai km, se son buoni gli ammortizzatori la tengo di serie sino a quando devo cambiarli, se andati li cambio e comunque il discorso molle ribassate lo farei mettendo gli ammortizzatori nuovi.
Non voglio assetti complicati da regolare, preferisco una cosa fissa a prova di errori se li monta il meccanico "sotto casa" magari non tanto esperto, non ho grosse pretese.
Vorrei una macchina con non troppi km, quindi la parola "motore rifatto" significherebbe magari lavori fatti per venderla spendendo il meno possibile e il resto sarebbe altrettanto "consumato", salvo danni per vari motivi capitati con non tanti km.
Ho un po' la fissa dei 100mila km come limite per un motore, appunto vorrei sapere se questo motore, a parte quel consumo di olio della pcv, puo' andare incontro ad altri problemi noti di rotture meccaniche o se e' affidabile e sino a quanti km posso fidarmi a prenderlo.
Mi sembrano tanti 14k per una terza serie usata dopo che da un anno circa e' uscito il modello nuovo, come ho detto voglio il tetto in tela, so che quelle a tetto rigido son anche piu' costose.