This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consigli acquisto mx5 terza serie
#5
(05-01-2018, 09:31)GreyShark Ha scritto: I prezzi se non sbaglio variano dai 9 ai 14 a seconda di km, modifiche, condizioni generali, occasioni...
Come unico problema mi risulta quello al motore, in quel caso non è facile riuscire a scoprirlo "a prima vista", forse però un test compressione può aiutare (anche se il consumo olio a volte è dovuto alle sedi valvole).
Per il resto ti sconsiglierei di cambiare solo le molle: l'assetto è proprio il punto debole della nc come efficacia (poi vabbè, i veri miatisti te ne diranno di ogni ). Meglio forse andare su qualche occasione di usato qui sul forum o qualche coilover un po' più tranquillo ed economico se preferisci il nuovo.
Potendo scegliere ovviamente l'occasione migliore è l'auto con meno km o il motore appena rifatto, solitamente iniziano ad uscire problemi attorno ai 100k km ma non tutte le auto hanno questo problema.
Se ti "accontenti" di un'auto già elaborata dovrebbe esserci ancora una bellissima nc winning blue in vendita proprio qui sul forum
Buona ricerca!

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando TapaShark

Grazie.
Ho letto qui e la di problemi alla pcv che fa consumare piu' olio perche' resta aperta, ma intendi che ci sono anche altri problemi che fanno consumare olio o solo questo?
La pcv costa poco, costa di piu' la manodopera per i tanti pezzi da smontare, ho visto vari resoconti sul forum di chi ha fatto il lavoro.
Io qualcosina faccio ma non mi ci metto a questi livelli di lavoro.
La nc 160cv so che di serie ha i B8, quindi mettendo le molle blu ribassate originali dovrebbe essere come il kit b12, anche se qualcuno dice che forse sono tarati diversi rispetto a quelli che vende direttamente bilstein.
Non vorrei qualcosa di troppo sportivo, mi piace divertirmi ma non sono un pilota esperto, quindi mi basta una buona tenuta con guida allegra ma non al limite.
Poi dipende dalla macchina e dai km, se son buoni gli ammortizzatori la tengo di serie sino a quando devo cambiarli, se andati li cambio e comunque il discorso molle ribassate lo farei mettendo gli ammortizzatori nuovi.
Non voglio assetti complicati da regolare, preferisco una cosa fissa a prova di errori se li monta il meccanico "sotto casa" magari non tanto esperto, non ho grosse pretese.
Vorrei una macchina con non troppi km, quindi la parola "motore rifatto" significherebbe magari lavori fatti per venderla spendendo il meno possibile e il resto sarebbe altrettanto "consumato", salvo danni per vari motivi capitati con non tanti km.
Ho un po' la fissa dei 100mila km come limite per un motore, appunto vorrei sapere se questo motore, a parte quel consumo di olio della pcv, puo' andare incontro ad altri problemi noti di rotture meccaniche o se e' affidabile e sino a quanti km posso fidarmi a prenderlo.
Mi sembrano tanti 14k per una terza serie usata dopo che da un anno circa e' uscito il modello nuovo, come ho detto voglio il tetto in tela, so che quelle a tetto rigido son anche piu' costose.


Messaggi in questa discussione
Consigli acquisto mx5 terza serie - da Moel - 05-01-2018, 01:24
RE: Consigli acquisto mx5 terza serie - da Moel - 05-01-2018, 10:30

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Acquisto o no? Blaine 6 2,002 14-01-2024, 12:26
Ultimo messaggio: Blaine
  Consiglio acquisto MX5 daily a Roma _Gianco_ 10 871 09-01-2024, 10:30
Ultimo messaggio: M-Power
  [ND] Consigli acquisto mx5 RF Roberto_mx5_rf 31 3,819 27-11-2023, 15:12
Ultimo messaggio: Krylion
  Dubbi acquisto MX-5 RF 2.0 184cv AT90 42 6,280 10-08-2023, 23:02
Ultimo messaggio: dnr33
  [ND] Allestimento Prime o Exclusive Line - consigli MX5fan 28 4,615 21-04-2023, 15:24
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NB FL] Dubbi riguardanti il primo acquisto di una nb 1.6 ADV98 9 2,362 05-10-2022, 18:34
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Dubbio riguardante primo acquisto mx-5 NA LucaGatta96 9 2,300 29-09-2022, 22:48
Ultimo messaggio: LucaGatta96
  Cerco un esperto per valutare auto di privati per un acquisto samuele98 8 2,524 29-04-2022, 12:04
Ultimo messaggio: samuele98
  Consigli per acquisto MX-5 ND 1.5 Puma_88 1 1,666 21-09-2021, 10:31
Ultimo messaggio: KuroiRei
  Consigli per acquisto ND Sport IWasMucchino 7 2,617 29-07-2021, 17:18
Ultimo messaggio: Antonio



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)