giuino Ha scritto:nel 99% dei casi si configura solo una mappa benzina ed una anticipo (estesa a tutto il range di funzionamento del motore) e tramite interruttore si cambia la mappa boost (per avere due diverse pressioni di sovralimentazione)
Altra possibilità è fare due mappe ottimizzate per differenti carburanti (una per benzina 95, l'altra per benzina 100, etanolo, E85,...)
L'idea di mappa "eco,race,fdo" è vecchia scuola, con una ecu così non serve... la mia mx5 1.6, camme ed itb fa 14-15 al litro in autostrada a 100, meglio di un motore di serie.
Al giorno d'oggi è tornata in auge la mappa differenziata (pensiamo all'alfa DNA) grazie all'acceleratore elettronico, che viene comandato dalla ecu.
Ok, chiaro.
Se io volessi cambiare scarico "a piacimento" (ovvero montare centrale + finale civili per la revisione e roba ignorante per andare a scannare in pista) , quale possibilità più "user friendly" consente la MS3 ?
O sarebbe sufficiente wideband + autotune ?
Prometto che studierò.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil
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Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...