No, facciamo chiarezza. I cerchi in vendita in Italia devono avere l'omologazione italiana NAD oppure quella europea UN/ECE124 (che in Europa non è stata mai applicata e che presto verrà imposta a tutti gli stati per cercare di contrastare il monopolio del TUV, organismo privato mal visto a Bruxelles); i gruppi ruota omologati per specifici modelli di auto servono solo per il cambio di misure tramite DM20. I cerchi non NAD e UN/ECE124 in vendita all'estero una volta arrivati in Italia sono destinati all'uso per competizioni o in aree private.
Poiché la normativa UN/ECE124 ripropone la maggior parte degli stessi test usati per le omologazioni JWL, ABE e DOT tutti i produttori mondiali si adegueranno stampando sui loro cerchi il nuovo codice non appena la norma verrà applicata su tutto il suolo europeo, con buona pace dei produttori italiani che hanno tentato il colpo gobbo ma si sono scavati la fossa da soli (più di una cinquantina di costruttori, tra cui OZ che aveva premuto per redigere il funesto decreto, sono usciti da Assoruote creando l'Associazione Componentistica Auto, con lo scopo di modificare il decreto e chiedere l'affiliazione a Confindustria).
Gigi scusa per la parentesi, torniamo a parlare della Winning Carriola.
Poiché la normativa UN/ECE124 ripropone la maggior parte degli stessi test usati per le omologazioni JWL, ABE e DOT tutti i produttori mondiali si adegueranno stampando sui loro cerchi il nuovo codice non appena la norma verrà applicata su tutto il suolo europeo, con buona pace dei produttori italiani che hanno tentato il colpo gobbo ma si sono scavati la fossa da soli (più di una cinquantina di costruttori, tra cui OZ che aveva premuto per redigere il funesto decreto, sono usciti da Assoruote creando l'Associazione Componentistica Auto, con lo scopo di modificare il decreto e chiedere l'affiliazione a Confindustria).
Gigi scusa per la parentesi, torniamo a parlare della Winning Carriola.
La ND non esiste.