v3rsus Ha scritto:Nn é una questione di puri consumi (che su una vetturetta del genere sono sicuramente secondari...ma cmq fa strano che siano sovrapponibili allo stesso motore montato su una giulietta che ha 300kg in più e un tuning in D decisamente più interessante)
Secondo me, vista l'installazione longitudinale (nuova) e l'abbinamento ad una trasmissione che nn ha problemi a gestire la maggiore coppia, avremmo potuto fare molto di meglio, soprattutto a livello di tuning/erogazione e sulla supportazione motore/cambio (troppe vibrazioni rispetto agli aspirati mazda).
Per la prima nulla che una buona mappa nn possa fare, unita ad una buona dose di cavalli aggiuntivi.
Alla fine come giustamente fai notare è la prima volta che questo motore finisce in longitudinale oltre che su una macchina totalmente diversa da quelle fin ora usate.
Mi sembra abbastanza ragionevole che escano aggiornamenti o piccole modifiche che lo migliorino. Resta il fatto che è e rimarrà un turbo. Non gli si può chiedere di cambiare totalmente. Si fa prima a prendersi un aspirato.