This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[124] Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124
EBI Ha scritto:A parte che 350 euro l'anno credo sia meglio averli in tasca che non averli... cmq se un'auto che consuma più di un'altra a parità di potenza vuole dire che ha un motore inefficiente: se fosse migliore allora userebbe l'energia del combustibile meglio. Quindi avrebbe più coppia, più CV o semplicemente avrebbe la stessa potenza/coppia spalmata meglio e per un arco di giri più favorevole o magari potrebbe usare marce ancora più corte (con conseguenti prestazioni migliori) perché non avrebbe consumi insostenibili...

non sono proprio d'accordo solo in parte.
diciamo che sarei ben disposto a fare i 10 fissi anziche' i 12 o 13 per avere un motore piu' godurioso, non piu' efficiente, efficienza si sposa male con un motore "sportivo". si sposa male con divertimento di guida. una lavatrice è efficiente, un motore toyota atkinson della prius è efficiente.
un motore che sale di giri subito, che risponde bene al gas, che allunga in alto, pur senza essere un cadavere sotto potrebbe consumare di piu', ma da piu' gusto.

ovvio che a parità di carattere se consuma meno tanto di guadagnato ma non mi pare una discriminante pesante su una miata come lo puo' essere su una mazda 2
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - da Unwelcome guest - 20-11-2015, 10:36
Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - da Dado - 16-09-2016, 15:19

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Question Fiat 124 differenziale autobloccante Luca00 1 633 17-08-2023, 20:33
Ultimo messaggio: Pepi
  [124] Fiat 124 vs Abarth 124 Ghesboro 116 61,443 05-04-2021, 10:06
Ultimo messaggio: apple
  [124] Abarth 124 vs Nissan 350Z roadster nokia 58 28,236 20-01-2020, 21:12
Ultimo messaggio: devisddf
Heart [124] Abarth 124 GT4 in sviluppo Number34 18 17,862 27-08-2018, 18:41
Ultimo messaggio: MS85
  [124] Manuale d'officina Fiat 124 Spider privato89 2 5,508 07-06-2018, 20:05
Ultimo messaggio: rider one
  [124] Fiat 124 Mole Costruzione Artigianale 001 Number34 55 25,420 17-08-2017, 23:18
Ultimo messaggio: GreyShark
  [124] toppeGGhiar EP 1/2017 - Video "recensione" Abarth 124 Spider satz404 9 5,984 10-06-2017, 12:23
Ultimo messaggio: WillyWilly



Utenti che stanno guardando questa discussione: 33 Ospite(i)