Ho appena provato la 124 Abarth. Lamiere esterne a parte, estremamente simile se non uguale alla Mazda ND.
La vera differenza sta nel motore.
Il 1.4 turbo non mi piace per nulla. Morto (ma davvero!) fino a 2000 giri. Pigrissimo da 2000 a 3000. Da qui si sveglia e spinge forte (e tanto!) fino a 6000. Poi muore di nuovo.
Scordatevi di passeggiare in sesta a 2000 giri. No, non esiste proprio.
Fatelo con una ND qualunque ed e` un piacere.
Rumore dello scarico. Bello brontolante, slabbrato e metallico. Dopo dieci minuti lo trovavo fastidioso, ma questa e` questione di gusti.
La vera differenza sta nel motore.
Il 1.4 turbo non mi piace per nulla. Morto (ma davvero!) fino a 2000 giri. Pigrissimo da 2000 a 3000. Da qui si sveglia e spinge forte (e tanto!) fino a 6000. Poi muore di nuovo.
Scordatevi di passeggiare in sesta a 2000 giri. No, non esiste proprio.
Fatelo con una ND qualunque ed e` un piacere.
Rumore dello scarico. Bello brontolante, slabbrato e metallico. Dopo dieci minuti lo trovavo fastidioso, ma questa e` questione di gusti.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)