This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[124] Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124
Kublai Ha scritto:Forse dimentichi che serbatoio e scarico sono sul posteriore, quelli non sono kg dannosi su una FR, anzi aiutano per la trazione. Poi ovvio che di kg è meglio averne di meno ma l'importante è non averli sull'anteriore a sbalzo come giustamente hai scritto nella seconda frase Thumbup

P.S. forse ti sei perso un post più su, credo che abbiamo postato in contemporanea.

Il mio discorso è molto più semplice. Se un costruttore vende una macchina che ha uno scarico che potrebbe tranquillamente pesare il 30% in meno, cosa ne concludi? Poi ok, ti raccontano della grams strategy e bla bla bla, ma il concetto è che ti vendono una macchina che deve potersi guidare bene rispetto a qualsiasi altra vettura stradale comune. Se mettere la batteria davanti ti consente di averla più accessibile o di risparmiare qualcosa perche puoi mettere un cavo più corto o riciclare una staffa da un'altra vettura, lo fai senza pensarci due volte. Soprattutto se alla fine hai una macchina che comunque si guida bene.

Sul discorso 50:50, anche qui è tutto molto relativo. Se pesi la tua auto e fa 53:47, non è che il costruttore ha dichiarato il falso. Esempio banale: sia la ND che la NE sono 50:50. Impossibile? Assolutamente no, lo dichiarano entrambe ed è vero per entrambe. Una a secco, l'altra in ordine di marcia. Ma se sei molto magro già non funziona più nel secondo caso.
NCFL 1.8 Record Series Black

Bilstein B8 ° Pro-kit ° Barre RB cigolanti ° IL 4-1 ° Cobalt davanti ° AG+ dietro ° K&N ° Cerchiacci ° Babaccio portachiavi verde Umby-style ° Sticker protettivo anti-pandavolanti by Pewo
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - da Unwelcome guest - 20-11-2015, 10:36
Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - da MS85 - 02-05-2016, 18:45

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Question Fiat 124 differenziale autobloccante Luca00 1 633 17-08-2023, 20:33
Ultimo messaggio: Pepi
  [124] Fiat 124 vs Abarth 124 Ghesboro 116 61,443 05-04-2021, 10:06
Ultimo messaggio: apple
  [124] Abarth 124 vs Nissan 350Z roadster nokia 58 28,236 20-01-2020, 21:12
Ultimo messaggio: devisddf
Heart [124] Abarth 124 GT4 in sviluppo Number34 18 17,862 27-08-2018, 18:41
Ultimo messaggio: MS85
  [124] Manuale d'officina Fiat 124 Spider privato89 2 5,508 07-06-2018, 20:05
Ultimo messaggio: rider one
  [124] Fiat 124 Mole Costruzione Artigianale 001 Number34 55 25,420 17-08-2017, 23:18
Ultimo messaggio: GreyShark
  [124] toppeGGhiar EP 1/2017 - Video "recensione" Abarth 124 Spider satz404 9 5,984 10-06-2017, 12:23
Ultimo messaggio: WillyWilly



Utenti che stanno guardando questa discussione: 46 Ospite(i)