This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[124] Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124
ricky66 Ha scritto:grazie!
ok, mi sta bene che la abarth de noantri sia tirata "fuori linea" e si usino componenti diversi, ma poi, se abito a torino, da lì fà 1 km e arriva alla conce di mirafiori a dove me la consegnano,
mentre il modello USA deve: imbarcarsi su nave, traversare l'oceano, fare dogana, viaggiare di nuovo fino in california, arrivare alla concessionaria di Los angeles... un processo che:
o è gratuito (mistero della fede...)
o costa così tanto di meno del "fuori linea con pezzi specialissimi " , al punto di determinare un risparmio finale per l'utente di ....10.000 euro Big Grin .

inoltre mi confermi che "il tuo stipendio italiano " per le multinazionali è un problema grosso, "IL problema", non per altro le delocalizzazioni dove il lavoro (mentale e manuale) costa una frazione che da noi, tipo serbia o polonia.

Come ti confermava V3rsus, entrambe attraversano oceani. Quella americana uno, quella europea uno e mezzo.

Ma la prima praticamente sbarca e va in concessionaria. L'altra passa prima da Torino per essere rilavorata. Oltre al costo della doppia movimentazione il problema è la mdo. Ogni cosa che fai fuori linea nel nostro mondo è una fucilata sul conto economico, fosse anche smontare un cerchio e metterne un altro, in proporzione a quello che costa lo stesso lavoro in linea.

Il discorso finale sugli stipendi non l'ho ben capito temo. Quello che intendevo dire è che a 30k€ di listino una NF (124 Abarth) ti conviene non farla uscire nemmeno dalla fabbrica

Edit: ok riletto bene ora. Certo il mio stipendio costa più di quello di un dipendente polacco. Ma facciamo lavori molto diversi. Il confronto giusto è tra uno stipendio di un operaio polacco e di un operaio italiano. Purtroppo sono entrambi bassi lato ricevente. Il ridicolo è il costo del lavoro lato azienda che nel caso della Serbia o della Polonia é nettamente più basso in proporzione
NCFL 1.8 Record Series Black

Bilstein B8 ° Pro-kit ° Barre RB cigolanti ° IL 4-1 ° Cobalt davanti ° AG+ dietro ° K&N ° Cerchiacci ° Babaccio portachiavi verde Umby-style ° Sticker protettivo anti-pandavolanti by Pewo
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - da Unwelcome guest - 20-11-2015, 10:36
Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - da MS85 - 30-04-2016, 12:12

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Question Fiat 124 differenziale autobloccante Luca00 1 633 17-08-2023, 20:33
Ultimo messaggio: Pepi
  [124] Fiat 124 vs Abarth 124 Ghesboro 116 61,442 05-04-2021, 10:06
Ultimo messaggio: apple
  [124] Abarth 124 vs Nissan 350Z roadster nokia 58 28,236 20-01-2020, 21:12
Ultimo messaggio: devisddf
Heart [124] Abarth 124 GT4 in sviluppo Number34 18 17,862 27-08-2018, 18:41
Ultimo messaggio: MS85
  [124] Manuale d'officina Fiat 124 Spider privato89 2 5,508 07-06-2018, 20:05
Ultimo messaggio: rider one
  [124] Fiat 124 Mole Costruzione Artigianale 001 Number34 55 25,420 17-08-2017, 23:18
Ultimo messaggio: GreyShark
  [124] toppeGGhiar EP 1/2017 - Video "recensione" Abarth 124 Spider satz404 9 5,984 10-06-2017, 12:23
Ultimo messaggio: WillyWilly



Utenti che stanno guardando questa discussione: 27 Ospite(i)