ricky66 Ha scritto:grazie!
ok, mi sta bene che la abarth de noantri sia tirata "fuori linea" e si usino componenti diversi, ma poi, se abito a torino, da lì fà 1 km e arriva alla conce di mirafiori a dove me la consegnano,
mentre il modello USA deve: imbarcarsi su nave, traversare l'oceano, fare dogana, viaggiare di nuovo fino in california, arrivare alla concessionaria di Los angeles... un processo che:
o è gratuito (mistero della fede...)
o costa così tanto di meno del "fuori linea con pezzi specialissimi " , al punto di determinare un risparmio finale per l'utente di ....10.000 euro .
inoltre mi confermi che "il tuo stipendio italiano " per le multinazionali è un problema grosso, "IL problema", non per altro le delocalizzazioni dove il lavoro (mentale e manuale) costa una frazione che da noi, tipo serbia o polonia.
qui si stanno confondendo troppe cose...la abarth 124 Europea...arriva dal Giappone (come tutte le ND-124), viene mezza smantellata a mano a Torino e poi riparte per qualunque viaggio europeo (con buona pace per chi abita di fronte il Motorvillage)...Quindi solo di trasporto (malcontato) in più ci saranno 2.000€ in più solo per questa "manovra"-non mi occupo di logistica quindi posso aver sottostimato MOLTO la cosa-.
Poi oh, se siete convinti che la regalino e che qui giriamo con le Ferrari dagli stipendi che prendiamo fate pure...
P.s. L'italia è una nazione Low cost se parliamo di stipendi europei (parlo almeno riferendomi agli ingegneri, che lavorano nel campo automotive).