Dangerfield78 Ha scritto:Ad oggi annotiamo la presentazione della "124 sport", successivamente tra un anno o due, vedremo se staremo qui a parlare di una auto concreta nel mondo del motorsport o semplicemente di un esercizio di stile.
Boh... dipende. Dipende da cosa si intende per appassionato e dipende anche da cosa si intende per "conoscere".
Ci sono persone che si definiscono appassionate e che sono una sorta di almanacco vivente ambulante di dati, caratteristiche e date... come ci sono altri che si appassionano semplicemente per le imprese di singole auto o persone. La delta ha fatto la storia del mondo dei rally e non ci trovo niente di male se qualcuno si sia appassionato a questo mondo, grazie a lei e non alla 124... che diciamoci la verità... a meno che tu non sia di un'altra epoca, difficilmente la si può reputare un'auto generatrice di passioni.
Di questo quantomeno bisogna riconoscere il fatto che ci sono auto che effettivamente hanno fatto la storia, mentre altre hanno semplicemente contribuito a raccontarla.
Fatto sta che questo "grande ritorno" della 124 a caratteri cubitali, stà più nell'annuncio che nella storia dell'auto stessa.
Vogliamo anche negare che la scelta della 124 non sia stata di ripiego a fronte di un vertiginoso retrofront, dopo l'annuncio del sicuramente più importante ritorno della spider più importante di sempre (Alfa Duetto)?
Sono d'accordo sul retrofront che all'epoca mi aveva dato fastidio. Già pensavo ad una nuova barchetta raffazzonata in qualche modo. Insomma la solita occasione persa. Invece questa 124 mi ha proprio impressionato e mi sento di fare i complimenti ai progettisti che in relativamente poco tempo hanno saputo tirar fuori un progetto concreto "alternativo" a quello della spyder Alfa