This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[124] Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124
Dangerfield78 Ha scritto:... cerco di leggere tra le righe e ne traggo le mie conclusioni.

La risposta è dentro di te, e però è sbagliata Big Grin Big Grin

Dangerfield78 Ha scritto:...Capisco il vantaggio di mettere le mani su un auto che già di suo ha un turbo... è il vincere facile di ogni mappatore di centraline ma se torniamo ad un discorso che parla di "stock", il vantaggio preso da questo motore 1.4turbo, rispetto all'aspirato di 100cc in più, mi sembra una vittoria di Pirro.

Non so se hai letto i rilievi prestazionali. Lo 0-100 lo fa in 7.1, questa i vantaggi da stock ce l'ha nei confronti del 2.0 Wink

sfrenato Ha scritto:Non proprio, nel senso che dal punto di vista tecnologico l'iniettore-pompa diventò chiaramente perdente e a partire dal 2004 venne affiancato da motori Common Rail, per poi essere pensionato definitivamente nel 2007 o giù di li.
VW mantenne la sigla TDI (per orgoglio e marketing...), pur avendo dovuto chinare il capo difronte alla tecnologia ormai utilizzata da tutta la concorrenza.

fine OT.
Sì sì, ma alla fine della storia non erano buoni nemmeno quelli col common rail, e si sono tirati la zappa sui piedi col dieselgate dato che non sono stati capaci di fare un motore diesel prestazionale/economico senza infrangere le regole (facile consumare poco e andare tanto se poi bari pesantemente in sede omologativa). E adesso per cancellare il ricordo del 1.6 se ne usciranno con un 1.5 derivato e "all'avanguardia nella tecnica"....
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - da Unwelcome guest - 20-11-2015, 10:36
Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - da jeby - 31-01-2016, 16:47

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Question Fiat 124 differenziale autobloccante Luca00 1 632 17-08-2023, 20:33
Ultimo messaggio: Pepi
  [124] Fiat 124 vs Abarth 124 Ghesboro 116 61,439 05-04-2021, 10:06
Ultimo messaggio: apple
  [124] Abarth 124 vs Nissan 350Z roadster nokia 58 28,236 20-01-2020, 21:12
Ultimo messaggio: devisddf
Heart [124] Abarth 124 GT4 in sviluppo Number34 18 17,860 27-08-2018, 18:41
Ultimo messaggio: MS85
  [124] Manuale d'officina Fiat 124 Spider privato89 2 5,508 07-06-2018, 20:05
Ultimo messaggio: rider one
  [124] Fiat 124 Mole Costruzione Artigianale 001 Number34 55 25,420 17-08-2017, 23:18
Ultimo messaggio: GreyShark
  [124] toppeGGhiar EP 1/2017 - Video "recensione" Abarth 124 Spider satz404 9 5,983 10-06-2017, 12:23
Ultimo messaggio: WillyWilly



Utenti che stanno guardando questa discussione: 44 Ospite(i)