miataweb Ha scritto:Quindi diversi modelli dell'attuale gamma Mazda dagli interni (fin troppo, detto da miatista) in linea con la ND (2, 3, CX-3) sarebbero frutto di questa "influenza stilistica" FCA?
Con la ND é stato fatto un passo avanti incredibile riguardo l'abitacolo, ma non esageriamo ad attribuire (presunti) meriti al partner "italiano", dai...
Dai, se vuoi generare flames basta dirlo ( si scherza eh)...Non hai idea delle riunioni di prodotto (dove si definisco contenuti e bozze di stile/allestimenti) che sembrano delle riunioni di condominio fantozziane .
E' ovvio che, utilizzando come carry over tutto l'utilizzabile di Mazda e, essendo la sola carrozzeria totalmente "carta bianca" x i disegnatori, ogni componente nuovo degli interni (non parlo di plancia ma anche sedili, pannelli porta etc etc) è stato frutto di un compromesso costi/stilistico (per quello ho usato la parola PROBABILMENTE...) che, come hai fatto notare, è fortemente sbilanciato verso il KODO (e altrimenti non poteva essere, pena l'aumento di svariate migliaia di euro del listino). L'alternativa era gestirlo alla toyobaru gt86/brz cosa che non sarebbe mai successa considerando come siamo fatti noi Italiani...
Ti garantisco che in FCA per queste cose (dettagli e interni) c'è da diventar matto a livello di complessità e credo che già far gestire 3 pacchetti di optionals sui due allestimenti abbia fatto rincoglionire non poco i poveri giapponesi abituati a 2 versioni e scelta solo sui colori...