Jeby sei sicuro che il limitatore a 6000 giri sia imposto dal multiair? Lo chiedo perché se così fosse anche sul 1.4 aspirato da 105 cv dovrebbe essere così.
Sul fatto di montare motori nati per il trasversale in longitudinale non c'è nessun problema. Lo fanno in molti compresa Mazda con la NC giusto per citare un esempio. Io poi starei sempre attento a credere che la gente che sta dietro ad un progetto del genere sia così stupida da fare errori grossolani. Può succedere. Ma molto più spesso siamo noi che non capiamo o non abbiamo i dati per capire le loro scelte.
Sul fatto di montare motori nati per il trasversale in longitudinale non c'è nessun problema. Lo fanno in molti compresa Mazda con la NC giusto per citare un esempio. Io poi starei sempre attento a credere che la gente che sta dietro ad un progetto del genere sia così stupida da fare errori grossolani. Può succedere. Ma molto più spesso siamo noi che non capiamo o non abbiamo i dati per capire le loro scelte.