This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[124] Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124
Dangerfield78 Ha scritto:Allora mettiamola così... secondo me... la doppia bocca è oggettivamente brutta! :haha:

Francamente lascerei stare i parallelismi col passato. La OLD 124 è di un'epoca fatta di cromature e fari tondi... non sarà certo una doppia fessura su un plasticone a "a far ricordare" o a "riprendere" le linee del passato. Nonostante di base ci siano delle buone intenzioni, a mio avviso ne risulta un'operazione "scimmiottio" e questo per me è solo un torto fatto all'antenata.

Devo essere sincero... non ho idea di quale sia il cambio montato sulle nuove mx5... davvero lo ignoro... lo stesso, evoluzione, nuovo o con due cose cambiate... non lo so ma qualcosa mi dice che in quella scatola ci sia la stessa identica ferraglia che muove da anni le varie MX5, RX-7/8, GT86, BRZ e quant'altro... con buone probabilità verrò smentito quasi subito da parole pescate dalla stampa e da dichiarazioni ufficiali, come "completamente riprogettato", "innovativo", etc.... nonostante ciò permettetemi di mantenere il mio scetticismo.

Sui rinforzi "made in FIA", ripeto, mi puzzano. O siamo difronte ad un eccesso di zelo oppure c'è qualcosa che non va in partenza.

La mia vecchia Focus 1.8 Tdci da 115cv aveva una cosa come 280/300nm di coppia max... un banale cambio 5 marce e la massa di una SW da tirarsi dietro. Parliamo di un auto dei primi del 2000.

Boh! non vorrei fosse solo una roba buttata li per riempire spazi pubblicitari. A volte si usano semplicemente dei componenti diversi se non più economici, per poi etichettarci sopra qualità opinabili come appunto "rinforzato".

ripeto, non entro nel merito dello stile.
Dubito ci sia la stessa "ferraglia" (come tu la chiami...), per il resto ti ho già detto che 10-20anni fa le cose (in materia di trasmissioni) funzionavano mooooolto diversamente, ovviamente la vecchia focus td rientra nella categoria Wink (e penso che il cambio utilizzato fosse tutt'altro che "banale", sicuramente prodotto da getrag o zf e dimensionato a vita "illimitata" Wink ).
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - da Unwelcome guest - 20-11-2015, 10:36
Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - da v3rsus - 30-01-2016, 13:31

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Question Fiat 124 differenziale autobloccante Luca00 1 632 17-08-2023, 20:33
Ultimo messaggio: Pepi
  [124] Fiat 124 vs Abarth 124 Ghesboro 116 61,437 05-04-2021, 10:06
Ultimo messaggio: apple
  [124] Abarth 124 vs Nissan 350Z roadster nokia 58 28,236 20-01-2020, 21:12
Ultimo messaggio: devisddf
Heart [124] Abarth 124 GT4 in sviluppo Number34 18 17,860 27-08-2018, 18:41
Ultimo messaggio: MS85
  [124] Manuale d'officina Fiat 124 Spider privato89 2 5,508 07-06-2018, 20:05
Ultimo messaggio: rider one
  [124] Fiat 124 Mole Costruzione Artigianale 001 Number34 55 25,419 17-08-2017, 23:18
Ultimo messaggio: GreyShark
  [124] toppeGGhiar EP 1/2017 - Video "recensione" Abarth 124 Spider satz404 9 5,983 10-06-2017, 12:23
Ultimo messaggio: WillyWilly



Utenti che stanno guardando questa discussione: 32 Ospite(i)