MS85 Ha scritto:Beh, visto che sulla 124 la coppia finisce già a 5000, mi sa che chi la comprerà in un certo senso dovrà usarlo eccome . Poi ok, anche a me l'allungo di un aspirato piace. Uso ogni tanto una 500X 1.4 e sentirla morire così presto sul contagiri non è piacevole. Solo che poi mi rendo conto che in salita vado decisamente di più che con la mia NC :oops:
Diciamo che se avessi qualcosa simile al mio 1.8 per potenza ma che non mi costringe a abortire un giro se per disgrazia esco da una curva sotto i 4000 giri e che non mi mette in competizione con le Up in montagna....non mi farebbe schifo. Il problema è che col 140 cavalli non c'è differenziale
Beh, ma se parliamo di "usabilità" con vetture generaliste o suv il 1.4 ci sta tutto (anche se preferisco di gran lunga il 1.6Mjet che ho su renegade, sei in 4a a 1500 rpm, giù tutto e vai in progressione fino ai 120 con un bel calcio nella schiena dovuto ai 320Nm di coppia)...Il cambio dimentichi a volte di usarlo (nel senso che non hai bisogno di scalare 1-2 rapporti per riprendere...cosa che col 1.5 devi mettere in conto nell'uso quotidiano).