insomma se la prossima NDFL esce col 1,3 90cv della gt junior senza limitatore saranno tutti contentissimi qua dentro ^_^
a vedere dalle curve di coppia e potenza (e dai pochi racconti letti) il 1,5 non mi pare proprio avvezzo agli alti giri, anzi, mi sembra il 90cv dei giorni nostri, pronto, elastico, molto fruibile, ma oltre ai 6000 inutile da tirare...non mi metterei a dire che il 1,4 fiat è inadatto rispetto ad un motore del genere, è semplicemente molto più corposo su tutto l'arco dei giri (fa strada!) e finisce 1000rpm prima.
così sulla carta, su una stradina di montagna la 124 potrebbe essere l'unica auto su telaio mx5 a riuscire a fare i sorpassi in salita decentemente.
a vedere dalle curve di coppia e potenza (e dai pochi racconti letti) il 1,5 non mi pare proprio avvezzo agli alti giri, anzi, mi sembra il 90cv dei giorni nostri, pronto, elastico, molto fruibile, ma oltre ai 6000 inutile da tirare...non mi metterei a dire che il 1,4 fiat è inadatto rispetto ad un motore del genere, è semplicemente molto più corposo su tutto l'arco dei giri (fa strada!) e finisce 1000rpm prima.
così sulla carta, su una stradina di montagna la 124 potrebbe essere l'unica auto su telaio mx5 a riuscire a fare i sorpassi in salita decentemente.
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)