jeby Ha scritto:Ho provato Giulietta col 170 CV e anche in normale non ho rilevato il comportamento che dici tu, a parte che muore intorno ai 5000
Su Giulietta non so perché non l'ho guidata con quel motore, può anche darsi. Per il resto, se neppure giornalisti del settore e piloti professionisti sono d'accordo sulle auto, figuriamoci noi guidatori normali
Per quanto mi riguarda, il 1.6 della Fiesta ST (per rimanere nei turbo) è molto più reattivo alla pressione del pedale destro. Magari è una mia impressione sbagliata, causata in parte dal cambio TCT della Mito, che in automatico ci mette un secolo e mezzo a fare il kick-down e in manuale scala con molto ritardo rispetto al comando impartito...
Cmq "a naso" una cilindrata più piccola (1.4 contro 1.6) farà più fatica a prendere giri PRIMA che entri il turbo E poi appunto: se voglio qualcosa che muore a 5000, prendo un turbodiesel..
In ogni caso, con l'elettronica (senza considerare diversi pesi della vettura, rapporti del cambio, volano ecc) si può fare miracoli: speriamo che sulla 124 vada benissimo
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