Dangerfield78 Ha scritto:Chi fa progettazione sa benissimo che c'è un punto in cui il progetto si "congela", il che significa che non viene riaperto a meno che non ci si accorga di errori grossolani a cui porre rimedio....cosa che tra l'altro non dovrebbe accadere.
É una questione di metodo ma senza IGT...chi è serio e professionale sa bene che è una prassi e non un'opzione.
Beh, possiamo dire che una macchina con il brand e lo stile sbagliato sia un errore abbastanza grande da dovervi porre rimedio :haha:
Scherzi a parte, al di là delle good practice della gestione progetti, è veramente questione di mentalità aziendale. Da noi, complice la naturale tendenza italiana a fare casino, viene chiesto (e viene premiato chi ne è capace) di saper stravolgere tutto in tempo zero. Mi è capitato di fare analisi che hanno impegnato giorni per una certa azione commerciale mensile, poi di rifare tutto con altri presupposti la mattina dell'ultimo giorno del mese perchè magari lo scenario era cambiato. Così facendo, a volte si prendono cantonate, altre volte si portano a casa badilate e badilate di ordini (col senno di poi siam tutti geni ovviamente). Altre aziende preferiscono mantenere stabili le scelte anche al variare dello scenario. Poi i danni che si verificano vengono accettati, studiati ed imputati per il futuro. Sono approcci diversi.
Naturalmente quando viene richiesta una certa flessibilità ci si scontra con la naturale rigidità dei processi (e con le buone norme che impariamo quando studiamo cosa dovrebbe essere il project management). Da noi a quel punto viene richiesto di adattare i processi alle esigenze aziendali. L'ultima cosa da fare è presentarsi in riunione con una prima linea di Altavilla o, ancora peggio, con Altavilla e pronunciare frasi come "abbiamo sempre fatto così" o "la procedura prescrive che".
A meno ovviamente che uno non voglia andare a lavorare a Volvera a seguire la ricambistica per il mercato ugandese. :haha:
smoke Ha scritto:Il culetto cosi' poco 124 lo si puo' considerare tale?
Io lo considero tale....
Il posteriore è molto più 124 di quanto non sembri, aspetta di vedere foto di un'auto con un colore e non prese dal basso