This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[124] Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124
Dangerfield78 Ha scritto:Chi fa progettazione sa benissimo che c'è un punto in cui il progetto si "congela", il che significa che non viene riaperto a meno che non ci si accorga di errori grossolani a cui porre rimedio....cosa che tra l'altro non dovrebbe accadere.
É una questione di metodo ma senza IGT...chi è serio e professionale sa bene che è una prassi e non un'opzione.

Beh, possiamo dire che una macchina con il brand e lo stile sbagliato sia un errore abbastanza grande da dovervi porre rimedio :haha:

Scherzi a parte, al di là delle good practice della gestione progetti, è veramente questione di mentalità aziendale. Da noi, complice la naturale tendenza italiana a fare casino, viene chiesto (e viene premiato chi ne è capace) di saper stravolgere tutto in tempo zero. Mi è capitato di fare analisi che hanno impegnato giorni per una certa azione commerciale mensile, poi di rifare tutto con altri presupposti la mattina dell'ultimo giorno del mese perchè magari lo scenario era cambiato. Così facendo, a volte si prendono cantonate, altre volte si portano a casa badilate e badilate di ordini (col senno di poi siam tutti geni ovviamente). Altre aziende preferiscono mantenere stabili le scelte anche al variare dello scenario. Poi i danni che si verificano vengono accettati, studiati ed imputati per il futuro. Sono approcci diversi.

Naturalmente quando viene richiesta una certa flessibilità ci si scontra con la naturale rigidità dei processi (e con le buone norme che impariamo quando studiamo cosa dovrebbe essere il project management). Da noi a quel punto viene richiesto di adattare i processi alle esigenze aziendali. L'ultima cosa da fare è presentarsi in riunione con una prima linea di Altavilla o, ancora peggio, con Altavilla e pronunciare frasi come "abbiamo sempre fatto così" o "la procedura prescrive che".

A meno ovviamente che uno non voglia andare a lavorare a Volvera a seguire la ricambistica per il mercato ugandese. :haha:


smoke Ha scritto:Il culetto cosi' poco 124 lo si puo' considerare tale?

Io lo considero tale....

Il posteriore è molto più 124 di quanto non sembri, aspetta di vedere foto di un'auto con un colore e non prese dal basso Wink
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - da MS85 - 02-10-2015, 08:49
Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - da Unwelcome guest - 20-11-2015, 10:36

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Question Fiat 124 differenziale autobloccante Luca00 1 632 17-08-2023, 20:33
Ultimo messaggio: Pepi
  [124] Fiat 124 vs Abarth 124 Ghesboro 116 61,433 05-04-2021, 10:06
Ultimo messaggio: apple
  [124] Abarth 124 vs Nissan 350Z roadster nokia 58 28,236 20-01-2020, 21:12
Ultimo messaggio: devisddf
Heart [124] Abarth 124 GT4 in sviluppo Number34 18 17,860 27-08-2018, 18:41
Ultimo messaggio: MS85
  [124] Manuale d'officina Fiat 124 Spider privato89 2 5,508 07-06-2018, 20:05
Ultimo messaggio: rider one
  [124] Fiat 124 Mole Costruzione Artigianale 001 Number34 55 25,419 17-08-2017, 23:18
Ultimo messaggio: GreyShark
  [124] toppeGGhiar EP 1/2017 - Video "recensione" Abarth 124 Spider satz404 9 5,983 10-06-2017, 12:23
Ultimo messaggio: WillyWilly



Utenti che stanno guardando questa discussione: 48 Ospite(i)