bacco Ha scritto:Di sicuro in Italia gli stessi appassionati di motori,che riconosceranno la Chrysler 200 ribattezzata Lancia Flavia, venduta per soli 12 mesi in neanche 500 esemplari.
Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk
Scherzi? Mammagari 12 mesi, per farne fuori 500 ci son voluti 30 mesi. Oltre alle altre 600 che qualche pazzo si è preso nel resto d’Europa. Ad ogni modo quella fioriera non è rimasta a lungo a listino anche perché tanto non ne è mai stata ordinata una dalla fabbrica. Fatto lo stock di 1.100, spedito oltre oceano e poi smaltito il più velocemente possibile. Mai capito nel dettaglio la scelta, probabilmente questione contrattuale legata al vecchio prestito USA.
Mexo Cinqo Ha scritto:Addirittura una meteora ? O-o
In quanti sanno dirti di che marca è la tua 90 cavalli verde ?
Leonow Ha scritto:Concordo con Mexo. A noi sembra inequivocabilmente iconica e storica e bellissima la nostra auto, ma non c'è uno dei miei conoscenti che mi abbia detto una sola volta: "oh, hai la Mx5, prima serie". Ho sentito da Porsche a Alfa, passando per Hyundai, a parte noi e gli appassionati di motori quest'auto non la conosce nessuno
E’ verissimo, però credo sia una questione legata più al marchio e in particolare alla sua dimensione che non alla vettura in sé. Forse ad esempio negli USA è un po’ diverso, ma qui in Europa, dove Mazda se la gioca con Suzuki, l’impatto anche e soprattutto in termini di comunicazione è minimo. È come per Honda, ha prodotto un’altra delle roadster più iconiche tra quelle moderne ma (complice, oltre alla dimensione ridotta del brand, anche il fatto che non produce più il mezzo) nessuno la conosce al di fuori del mondo degli appassionati.
Se vediamo i numeri europei degli ultimi 5 anni la Miata non ha venduto molto meno della Z4 e ha venduto quasi il doppio della Boxster. Eppure l’automobilista medio conosce probabilmente molto più le ultime due, ritengo più per una questione di marchio che non di prodotto specifico.