This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[124] Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124
Flex Ha scritto:ma infatti IL DECRETO VIETA LA COMMERCIALIZZAZIONE E VENDITA SUL TERRITORIO NAZIONALE di qualsiasi cerchio che non sia omologato NADE o UNECE124.
Ed e' proprio per questo che la sua applicazione e' stata posticipata due volte.
E' un tentativo di tagliare fuori produttori cinesi, coreani, giapponesi, americani etc.
Tentativo che ovviamente gli si ritorcera' (e gli si sta gia' ritorcendo) pesantemente contro.
Le uniche a beneficiarne saranno le Case automobilistiche che propongono linee di cerchi optional, come VAG o BMW, che potranno omologare il tal cerchio per la tal vettura (come deve essere con la nuova norma) con relativa facilita', mentre OZ ha ancora in elenco solo una manciata di cerchi omologati non si sa bene per quali auto (credo le Mini e poco altro).
Anche se francamente ad esempio nel caso di BMW, non sara' necessario effettuare alcuna omologazione visto che gia' i suoi modelli escono con una sfilza nutritissima di misure gomma alternative a libretto.
Per non parlare di tutti quegli appassionati che, pur avendo qualche possibilita' di omologazione, vedendosi costretti a certi ET e canali (col vecchio metodo nullaosta) e addirittura anche a certi specifici modelli di cerchio con scelta limitata (col nuovo metodo DM20), rinunceranno in toto all'acquisto dedicandosi ad altri hobbies.
I produttori esteri se ne sbatteranno bellamente del fatto che la microscopica fetta rappresentata dal mercato italiano risultera' inaccessibile, mentre il mercato nazionale fara', a mio parere, una tragica e prematura fine.
Sara' divertente.
Dopo la cancellazione dei vantaggi alle storiche, rendendo di fatto uguale una merdosa clio a una porsche facendole diventare scassoni entrambi, quella dei cerchi farà passare il poco di voglia di avere un Auto. Avremo tutti delle merdate su ruote, possibilmente ibride.
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - da Doppiaeffe - 14-05-2015, 06:41
Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - da Unwelcome guest - 20-11-2015, 10:36

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Question Fiat 124 differenziale autobloccante Luca00 1 632 17-08-2023, 20:33
Ultimo messaggio: Pepi
  [124] Fiat 124 vs Abarth 124 Ghesboro 116 61,430 05-04-2021, 10:06
Ultimo messaggio: apple
  [124] Abarth 124 vs Nissan 350Z roadster nokia 58 28,236 20-01-2020, 21:12
Ultimo messaggio: devisddf
Heart [124] Abarth 124 GT4 in sviluppo Number34 18 17,860 27-08-2018, 18:41
Ultimo messaggio: MS85
  [124] Manuale d'officina Fiat 124 Spider privato89 2 5,508 07-06-2018, 20:05
Ultimo messaggio: rider one
  [124] Fiat 124 Mole Costruzione Artigianale 001 Number34 55 25,419 17-08-2017, 23:18
Ultimo messaggio: GreyShark
  [124] toppeGGhiar EP 1/2017 - Video "recensione" Abarth 124 Spider satz404 9 5,983 10-06-2017, 12:23
Ultimo messaggio: WillyWilly



Utenti che stanno guardando questa discussione: 42 Ospite(i)