Il twinair originale nasce come 1.4 tagliato in due, quindi un'operazione abbastanza economica per riciclare la fluidodinamica ecc.. del 4 e tirarne fuori il 2 750.
Poi si è passati al 0.9 che ha cilindrata unitaria 450 che, a ben guardare, è la cilindrata "originaria" con cui si era pensata una famiglia di motori, dava vita al 4L 1.8 (o 1750 su Alfa) e ai V6 2.7
Ora si sta rivedendo tutto e, almeno su Alfa, le cilindrate unitarie saranno 500 cc per i benzina 4L e per i diesel V6, 550 cc per il diesel 4L, e 483 per il V6 benzina ad alte prestazioni, che dovrebbe essere il V8 di California a cui hanno tolto 2 cilindri. Quindi un V6 a 90° che proprio non è il top, ma tant'è.
In tutto ciò la fiat è probabile che si fermi al 1.4, magari in versione multiair. E comunque già è buono che l'hanno ingegnerizzato per montarlo in longitudinale, l'ennesima trasformazione del F.I.R.E.
Poi si è passati al 0.9 che ha cilindrata unitaria 450 che, a ben guardare, è la cilindrata "originaria" con cui si era pensata una famiglia di motori, dava vita al 4L 1.8 (o 1750 su Alfa) e ai V6 2.7
Ora si sta rivedendo tutto e, almeno su Alfa, le cilindrate unitarie saranno 500 cc per i benzina 4L e per i diesel V6, 550 cc per il diesel 4L, e 483 per il V6 benzina ad alte prestazioni, che dovrebbe essere il V8 di California a cui hanno tolto 2 cilindri. Quindi un V6 a 90° che proprio non è il top, ma tant'è.
In tutto ciò la fiat è probabile che si fermi al 1.4, magari in versione multiair. E comunque già è buono che l'hanno ingegnerizzato per montarlo in longitudinale, l'ennesima trasformazione del F.I.R.E.
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane