Demios Ha scritto:Vista la discussione di ieri con i torinesi oggi mi sono letto un po' di cose... Ha potenzialità quest'auto ma ci sono tanti dettagli da scacazzare e in Fiat continuano a non essere famosi per i dettagli...
A parte quello che dicevo ieri di finiture e prezzo gli altri 2 dubbi che ho sono su trasmissione e elettronica: su tutte le auto del gruppo non ho mai trovato nè un cambio nè tantomeno una frizione dal feeling decente (lo stesso vale anche per i freni ma sorvoliamo) e poi l'elettronica non disinseribile e tarata "ad penem" va bene sulla 500 ma già sulla G.Punto Abort (auto che apprezzo nonostante il mio odio per il marchio) mostra i suoi limiti. E' ridicolo chiamare sportiva un'auto che quando fai una staccata accende le 4 frecce...
Forse se lasciano il cambio Mazda attaccato e tutta l'elettronica resta giapponese il 1.4 turbo può essere un modo per portare gli appassionati Fiat.
Considerando, però, che il gruppo di "chi ne capisce" è in estinzione non ci conto troppo...
Insomma, le premesse ci sono tutte, ma il "deal breaker" è in agguato dietro l'angolo.
Non sono in grado di dire cosa sia stato scelto alla fine (e se fossi in grado, purtroppo non potrei). Ma sono state prese in considerazione entrambe le ipotesi: abbinare il cambio Mazda ai nostri motori oppure usare nostri cambi.
Se riescono a realizzare la prima ipotesi sarei felicissimo anche io: non ho mai avuto un cambio piacevole come quello della mia NC, per cui se quello della ND è paragonabile, allora meglio andare con quello.