Fatta la prova tappando il buco con l'accrocchio che vedete nella foto allegata.
Il cilindro bianco e' di spugna a cellula chiusa con diametro di circa 16mm, che corrisponde a quello del tratto di tubo che entra nell'abitacolo.
Col tetto chiuso, ho percorso qualche km in autostrada a circa 140km/h e dopo essermi abituato al rumore, ho tirato la corda per stappare il buco.
In queste condizioni non ho notato alcuna differenza nel rumore.
Posto che tappare il tubo e' un po' laborioso, vedro' di fare altre prove.
Presumo che il meccanismo produca piu' rumore quando si schiaccia a fondo l'acceleratore, per via della depressione che si crea prima della farfalla.
[ATTACH=CONFIG]46105[/ATTACH]
Il cilindro bianco e' di spugna a cellula chiusa con diametro di circa 16mm, che corrisponde a quello del tratto di tubo che entra nell'abitacolo.
Col tetto chiuso, ho percorso qualche km in autostrada a circa 140km/h e dopo essermi abituato al rumore, ho tirato la corda per stappare il buco.
In queste condizioni non ho notato alcuna differenza nel rumore.
Posto che tappare il tubo e' un po' laborioso, vedro' di fare altre prove.
Presumo che il meccanismo produca piu' rumore quando si schiaccia a fondo l'acceleratore, per via della depressione che si crea prima della farfalla.
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