quantum Ha scritto:Nel filmato sottolinea che la corsa delle sospensioni sulla fiata e' maggiore ma ha una gestione del rollio ben realizzata.
questa maggiore "corsa" non l'ho percepita (confrontata con ND 2.0) ma può essere...ammo e molle sono diversi
La 124 rolla meno di ND 2.0 e ha anche una barra 3mm più grossa al posteriore (ciò nonostante sottosterza di più ergo hanno indurito un bel po' davanti, complice il maggior peso sull'asse).
quantum Ha scritto:Comunque sia, quel che non fa impazzire del posteriore della mia non e' la tendenza al sottosterzo che ovviamente ci sta, ma le reazioni del posteriore quando le ruote non hanno perso aderenza; non so se dipenda dal "toe in" o dal tipo di pneumatico ma oltre un certo grado di caricamento si percepisce una reazione brusca del posteriore quando la ruota in appoggio e' ancora in percorrenza.
si, capisco perfettamente a cosa ti riferisci, ovvero alla reazione "brusca" in appoggio ed estensione sospensione in curva, con relativo sovrasterzo.
Sulla 1.5 è ancora più evidente/divertente.
Ad oggi, con angoli praticamente standard e barre è più o meno a metà strada tra una nd 2.0 e una 124 (scoda come una 2.0 ed è piatta come/più di una 124).
p.s. pneus e cerchi sono identici (pneus come marca/modello e cerchi come dimensioni-et)