v3rsus Ha scritto:secondo me ti stai focalizzando sulla caratteristica sbagliata...le geometrie sospensioni tra le due vetture sono identiche, idem per il recupero camber/convergenza.Nel filmato sottolinea che la corsa delle sospensioni sulla fiata e' maggiore ma ha una gestione del rollio ben realizzata.
La tendenza sovrasterzante della ND è assolutamente voluta(setup rigido al posteriore, molle all'anteriore)...l'ho persa un po' dopo aver installato le barre (è diventata più neutra e più 124 like), ma tra nuovi setup (cambio fori regolazioni) e, prossima rivisitazione angoli con valori più aggressivi di camber dovrei riportare tutto all'ignoranza iniziale (o maggiore, se possibile).
Comunque sia, quel che non fa impazzire del posteriore della mia non e' la tendenza al sottosterzo che ovviamente ci sta, ma le reazioni del posteriore quando le ruote non hanno perso aderenza; non so se dipenda dal "toe in" o dal tipo di pneumatico ma oltre un certo grado di caricamento si percepisce una reazione brusca del posteriore quando la ruota in appoggio e' ancora in percorrenza.