quantum Ha scritto:Io con la parte accessoria vado d'accordo e per inciso, la presenza non disturba minimamente il piacere di guida.
Invece sull'assetto qualche dubbio mi resta ... in particolare sul comportamento del posteriore.
Anche oggi, tirando neppure troppo una curva in terza, ho colto una specie di scodamento che penso invece sia una chiusura della convergenza non graduale della ruota posteriore in appoggio.
Peraltro, sulla nervosita' del posteriore, ne parla anche il tipo che nel filmato sotto ha messo a confronto miata con fiata.
https://www.youtube.com/watch?v=4wFuuAfYdnw
secondo me ti stai focalizzando sulla caratteristica sbagliata...le geometrie sospensioni tra le due vetture sono identiche, idem per il recupero camber/convergenza.
La tendenza sovrasterzante della ND è assolutamente voluta(setup rigido al posteriore, molle all'anteriore)...l'ho persa un po' dopo aver installato le barre (è diventata più veloce in percorrenza curva ma neutra e più 124 like-che non mi fa impazzire-), ma tra nuovi setup (cambio fori regolazioni) e, prossima rivisitazione angoli con valori più aggressivi di camber dovrei riportare tutto all'ignoranza iniziale (o maggiore, se possibile).