Ho provato domenica scorsa ND 1.5 exceed.. rispetto alla NC con assetto standard 1.8, non c'è altro da dire che sembra di passare da un dinosauro a una gazzella, il motore dà l'impressione di prendere i giri senza apparente sforzo, l'assetto è più frenato, il rombo per i miei gusti migliore della NC ma sempre troppo gentile... primo acchitto i comandi sul volante sono troppi, richiedono assuefazione... aspetti negativi: dentro la sensazione di claustrofobia è maggiore, le linee avvolgenti utilizzate nella parte alta dell'abitacolo non danno senso di ariosità, molto meglio nella parte bassa del guidatore con pedaliera finalmente ben allineata, discorso inverso al passeggero, con i portabicchieri una scomodità assurda e spazio per le gambe ridotto... è più piccola non c'è nulla da fare, risalendo sulla mia ho apprezzato maggiormente lo sterzo più pesante e una sensazione di maggiore "pesantezza" relativa naturalmente ;-)... probabilmente si è ritrovato di più lo spirito del passato... la prenderei? si ma a 25500 € direi proprio di no, sono un ragazzo e una versione con accessori ridotti all'osso e un prezzo inferiore l'avrei preferita (poi lo sappiamo tutti benissimo che è unica, inimitabile, e a quel prezzo non ha concorrenti, infatti parlo delle mie tasche ;-)).... cmq ben fatto mazda veramente fica!
-Filtro K&N
-Scarico Il Motorsport, uscite da 10mm
-Kit luci sottoplancia Mazda
-Pomello cambio in pelle illuminato Mazda
-Luci Frecce bianche il Motorsport
-Archetti Roll bar Verniciati
-Sedili in pelle nera originali (upgrade)
-Scarico Il Motorsport, uscite da 10mm
-Kit luci sottoplancia Mazda
-Pomello cambio in pelle illuminato Mazda
-Luci Frecce bianche il Motorsport
-Archetti Roll bar Verniciati
-Sedili in pelle nera originali (upgrade)