v3rsus Ha scritto:Penso che sia stato più per ragioni strettamente economiche...Il primo pezzo "a scaffale" adattabile...qualche modifica sulla tiranteria esterna e lato sw e via...Su auto più pesanti/prestanti non penso si possa utilizzare (è molto piccola e leggera considerando lo standard di mercato)."A scaffale"? In che senso?
Non necessariamente, o meglio, se hai un ibrida sei vincolato per forza di cose ad usare un elettropompa...Ma definire "ibrida" LaFerrari è un po' una forzatura .
Fa ridere ma cmq tecnicamente è un'ibrida (motore termico più elettrico): mica lo sono solo le prius... Con le ibride oggi ci vincono le mans Anche se non lo dicono, può andare per un po' pure solo in elettrico
v3rsus Ha scritto:Più che altro usando un elettropompa hai diversi "vantaggi" (tuning sw e curve di servoassistenza "modificabili"), elevata semplificazione del routing tubi (specialmente se hai il motore dietro...).Non lo sapevo di alcuni di questi modelli: molto interessante.. quindi anche Polo e Fabia pre-restyling, immagino. Però per la Mini, si parla della prima generazione "BMW" (r53): dalla R56 sono tutti elettrici, se non erro...
La stessa soluzionè stata utilizzata (per riduzione CO2) su vetture molto meno "nobili" (vedi fiat Croma, mini, seat ibiza fino al MY2014 etc etc).
Fine OT, scusate
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