EBI Ha scritto:Ottime spiegazioni, grazie! Cmq, come supponevo, l'idraulico è morto
Interessante la cosa del pezzo "rubato" Magari semplicemente hanno intenzione di usarla su qualche auto futura e si sono portati avanti per avere dei pezzi standardizzati: d'altra parte la Mazda RX-Vision
prima o poi arriverà...
Penso che sia stato più per ragioni strettamente economiche...Il primo pezzo "a scaffale" adattabile...qualche modifica sulla tiranteria esterna e lato sw e via...Su auto più pesanti/prestanti non penso si possa utilizzare (è molto piccola e leggera considerando lo standard di mercato).
EBI Ha scritto:P.S. un po' OT: immagino che il sistema della LaFerrari abbia senso solo su ibride con batterie abbastanza potenti da far girare sempre e subito la pompa, o sbaglio?
Non necessariamente, o meglio, se hai un ibrida sei vincolato per forza di cose ad usare un elettropompa...Ma definire "ibrida" LaFerrari è un po' una forzatura .
Più che altro usando un elettropompa hai diversi "vantaggi" (tuning sw e curve di servoassistenza "modificabili"), elevata semplificazione del routing tubi (specialmente se hai il motore dietro...).
La stessa soluzionè stata utilizzata (per riduzione CO2) su vetture molto meno "nobili" (vedi fiat Croma, mini, seat ibiza fino al MY2014 etc etc).