amx Ha scritto:Enciclopedico v3rsus, tutto chiarissimo
È un vero peccato che come dici tu abbiano scelto una taratura del genere.... Fa conto che ho anche una stilo M-Jet e per quanto distante anni luce dall'idraulico nbfl mi risulta comunque più responsivo dello sterzo della nd
Vedremo con la ndfl a questo punto che succederà
No dai...vabbè...L'eps su colonna sterzo della stilo (e a seguire di bravo/delta) è la prima generazione di servosterzi elettrici su colonna...e ha un comportamento semplicemente IMBARAZZANTE (seppure, vado a memoria, abbia un carico volante superiore) io lo chiamo lo sterzo "playstation" tra amici/colleghi .(a quell'epoca non si poteva fare di meglio).
Poi, beh, che in FCA siamo bravini con gli sterzi è un'altra storia ...
Dobbiamo separare il carico (che ritengo TROPPO leggero, ma al quale mi abituerò, con buona pazienza per le ore passate in palestra ) dal feeling sterzo, che è cmq buono, ma data la vettura e il passato "glorioso" mi aspettavo molto migliore.
Bisogna valutarlo in comparazione con la tipologia di servoassistenza e la concorrenza ATTUALE (per la cronaca, le idrauliche sono rimaste solo su Maserati e Ferrari o, tra le piccole e con uno stezo fantastico-elettroidraulico- una ibiza My 2014 provata di recente e che mi ha entusiasmato dal punto di vista di sterzo). In ogni caso nella mezz'oretta di prova non ho potuto fare curve come avrei voluto e a varie velocità. Spero di poterla riprovare prima di staccare l'assegnino.