Antonio Ha scritto:Sinceramente stento a credere che un'NBFL sport guadagni solo mezza macchina da 0 a 160 su un'NC 1.800 che pesa di più e ha 20 cavalli in meno.
Comunque non ho problemi ad ammettere che da un punto di vista velocistico l'NC 1.8 mi ha dato ***** parecchie volte, solo che stock l'NC ha un assetto penoso per ammissione degli stessi possessori. Dicesi barcone. In pista penso che l'assetto dell'NBFL sia più efficace, forse su una pista come varano dove il motore conta poco, se la giocano.
Io parlavo di motore non di assetto, barcone, ecc. Vedo se riesco a recuperare una prova con pesatura di una rivista spagnola beccata non so come sul web, confrontavano Na 1.6 / Nbfl sport / ncfl 1.8, ebbene la sport era più pesante della Ncfl. Se così fosse non mi stupisce che i 20cv si vedano poco (in più mettici l'assorbimento, minimo per carità ma c'è, dell'autobloccante), sul dritto quel risultato non mi stupisce affatto. Senza dimenticare che si tratta comunque di 2 chiodi in assoluto