Antonio Ha scritto:Sinceramente stento a credere che un'NBFL sport guadagni solo mezza macchina da 0 a 160 su un'NC 1.800 che pesa di più e ha 20 cavalli in meno.
Comunque non ho problemi ad ammettere che da un punto di vista velocistico l'NC 1.8 mi ha dato ***** parecchie volte, solo che stock l'NC ha un assetto penoso per ammissione degli stessi possessori. Dicesi barcone. In pista penso che l'assetto dell'NBFL sia più efficace, forse su una pista come varano dove il motore conta poco, se la giocano.
boh alla fine una recente pesa di pabi71 ha dato 1110 kg (col pieno) per NC 1,8 come risultato, io ho pesato una sport (con mezzo serbatoio) ed è uscito 1110 kg, l'na '95 990...so che andrebbero fatte sulle stesse pese ma...mi sono sorpeso di quanto poco pesasse l'nc che avevo sempre creduto più cicciona.
sul misto l'assetto della sport è micidiale confermo!! non so come si faccia a cambiare un assetto così...lo ritengo quasi perfetto su strada e montagna.
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)