mawe Ha scritto:▲Sicuramente la nd è migliore della nc, appunto perchè vuole essere un ritorno alle origini (na).
Entusiasmante, ma con la fantasia..
Ne ho apprezzato quelle che per me sono migliorie rispetto alla RC che ho adesso. Non credo però soddisfi gli appassionati di NA e NB, l'impostazione generale è più attenta ai gusti di massa attuali. In Germania, dove ci sono salito, è destinata probabilmente ad un bel successo commerciale: la Mazda come marchio è enormemente più diffuso che da noi, e le loro spider più vendute (Z4, TT, SLK) hanno finiture e allestimenti analoghi. Questa però è molto più leggera e dunque esalta la guida, pur con molti meno cavalli. Poi in Germania è diffusissima la passione per le Youngtimer, auto degli anni 70/80, tenute come nuove ed utilizzate abitualmente, questa ND ha alcune caratteristiche comuni: leggerezza e guidabilità.
Motoristicamente penso che fra nd e na/nb non ci sia partita. Detto cio' come linea io continuo a preferire la nbfl ed na rispetto alla nd. Non voglio dire che sià brutta, anzi. Pero' non so se cambierei la carrozzeria della mia nbfl con la nd. Non penso lo farei. Dopo meccanicamente è ovvio che la nd sia migliore.