TkMatt Ha scritto:io invece credo che se si procedesse allo studio di una versione MPS si dovrebbe creare un prodotto davvero nuovo, nel senso che bisognerebbe creare un divario importante tra la 2.0 "stock" e questa mps. Con 160cv e una bella curva caratteristica si riesce ad andare forte con relativa facilità. Chi dovesse cercare una versione MPS a mio avviso andrebbe a richiedere un prodotto piu race oriented. Ecco che quindi io vedrei bene un turbo oltre che un upgrade di tutta la parte termica, dall'aspirazione allo scarico, in grado di dare al 2.0 quei 250/260cv. Se MPS dev'essere, secondo me deve essere qualcosa di davvero forte.
Sarebbe molto, molto interessante una Miata così "bruta". Ma francamente non so quanto in Mazda siano disposti a spingersi così in là con le potenze e l'impegno economico per tirare fuori una versione del genere (senza contare che per fare qualcosa di simile il peso potrebbe tranquillamente lievitare di 50 kg...). Il problema è sempre uno: quanto gli costa? Rimango dell'idea che, se faranno una MX-5 MPS, perseguiranno la strada che gli costa meno a livello di sviluppo.
Intanto ecco il sound del 2.0
http://www.quattroruote.it/news/primo_co...ound_.html